Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Excel e le celle con risoluzione schermo differenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 DjMarvel

DjMarvel

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 15:30 PM

Ho un problema che non so risolvere.

Ho creato una tabella complessa con Excel con un portatile con risoluzione schermo 2K. Se lo apro con un pc con schermo con risoluzione FHD mi ritrovo con tutta l'impaginazione differente. 

In pratica il valore di altezza e larghezza delle celle si modifica in base alla risoluzione dello schermo. Una boiata. 

Come risolvere questo problema? non ditemi che devo usare il portatile in FHD quando nativo ho un 2k ....

Messaggio modificato da DjMarvel, 11 May 2021 - 15:30 PM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 15:37 PM

Ho un problema che non so risolvere.

Ho creato una tabella complessa con Excel con un portatile con risoluzione schermo 2K. Se lo apro con un pc con schermo con risoluzione FHD mi ritrovo con tutta l'impaginazione differente. 

In pratica il valore di altezza e larghezza delle celle si modifica in base alla risoluzione dello schermo. Una boiata. 

Come risolvere questo problema? non ditemi che devo usare il portatile in FHD quando nativo ho un 2k ....

Ciao, non credo ci sia una soluzione se non quello che dici anche tu: il fatto della risoluzione. 

Eventualmente puoi però fare una cosa diversa: mettere fisse le colonne o righe in modo tale che se usi una risoluzione più bassa almeno non impazzisci a capire le varie tabelle.

#3 DjMarvel

DjMarvel

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 15:46 PM

Ciao, non credo ci sia una soluzione se non quello che dici anche tu: il fatto della risoluzione. 

Eventualmente puoi però fare una cosa diversa: mettere fisse le colonne o righe in modo tale che se usi una risoluzione più bassa almeno non impazzisci a capire le varie tabelle.

in che senso "mettere fisse?" 

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 17:41 PM

in che senso "mettere fisse?" 

Fai in modo che allo scorrere del foglio, metti la prima riga della tua colonna (o prima colonna a seconda del tipo di tabella che hai) fissa. Ossia che segue lo scorrimento della pagina. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi