Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xiaomi Mi 11 LITE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
377 risposte a questa discussione

#201 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 09:57 AM

Ci sono solo 2 tuoi interventi in questo thread in 10 pagine, uno su un presunto consiglio della room  a fran_cisco e l'altro sulle mie inesatezze, disonestà. Ho la percezione che nemmeno ne sei in possesso di questo Xiaomi mi 11 lite 5G Il mio consiglio è di evitare inutili interventi oltretutto offensivi.  Si può far parte in questo thread con rispetto, gentilezza come lo è sempre stato prima del tuo intervento! Grazie!

no non sono un possessore, leggo il thread perchè come già detto è un terminale che mi interessa molto e quando arriverà al giusto prezzo comprerò....se ti sei sentito offeso mi dispiace non era mia intenzione...ma se scrivi cose tipo che s21 ha mille bug, oppure del gravissimo battery drain (durato meno di 48 h ripeto...), mi spiace ma son costretto a fartelo notare.... ho scritto che GENERICAMENTE soprattutto noi che cambiamo spesso dobbiamo essere onesti ed oggettivi a giudicare gli smartphone e non farsi prendere dall'euforia dell'ultimo acquisto....appunto GENERICAMENTE, il che non voleva essere ne un attacco alla tua persona, ne un'offesa nei tuoi confronti...ma se te la sei presa sul personale mi spiace e mi scuso, ma come già detto non era mia intenzione.....

• threshold piace questo

#202 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 14:17 PM

La miui comunque e migliorata notevolmente, molto più leggera e reattiva, le patch arrivano, ce quella di Maggio! Oltre a questo non sempre gli aggiornamenti aiutano, con Samsung per esempio mi sono ritrovato con l'S21 con un drain spaventoso! La casa e dovuta ricorrere subito ai ripari per tutte le lamentele, me compreso! 900 euro di smartphone e tanti bug! 3 aggiornamenti in un mese, per riparare i danni! In questo Xiaomi non mi sembra ci sia stato nulla di così grave, nemmeno con la prima release. Va molto bene in tutto, giusto la dark mode, che su alcune app non compatibili va a forzare, comunque sia risolvibile da impostazioni! Per il resto se uno smartphone va bene perchè aggiorarlo? Le patch di sicurezza arrivano comunque, ce chi le rilascia mensilmente chi ogni trimestre, la cosa comunque non cambia! Forse l'unica cosa che cambia e la garanzia dei futuri aggiornamenti di sistema! Poi sarà tutto da vedere se un A52 arriverà alla 3° release, la stessa di un S21! 

Ultima cosa, ieri stavo vedendo una test su un sito spagnolo e il recensore non sò quante volte ha ripetuto la frase "increible" bellezza, materiali, leggerezza, spessore, ricezione, batteria, display, fluidità, foto nella norma e video veramente ottimi anche per stabilità, audio stereo hi res, espandibilità € 350!!! 

Dai su...non diciamo eresie.

Ho avuto S21 sino a qualche giorno fa e mai un battery drain assurdo. Anzi,il nuovo Exynos si comportava egragiamente.

Questo Mi 11 lite è un buon terminale, ma non gettiamo 'merda' sugli altri telefoni,per cortesia.

E' vero che ad oggi S21 costa il doppio del Mi 11 lite,ma ha  display e fotocamera che sono su un altro pianeta. Cose che su questo mi 11 lite sono appena da 6.

#203 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 14:30 PM

Dai su...non diciamo eresie.

Ho avuto S21 sino a qualche giorno fa e mai un battery drain assurdo. Anzi,il nuovo Exynos si comportava egragiamente.

Questo Mi 11 lite è un buon terminale, ma non gettiamo 'merda' sugli altri telefoni,per cortesia.

E' vero che ad oggi S21 costa il doppio del Mi 11 lite,ma ha  display e fotocamera che sono su un altro pianeta. Cose che su questo mi 11 lite sono appena da 6.

Ma e possibile?! Date risposte senza leggere attentamente ciò che ho scritto! A me sembra che si stà gettando merda su questo thread senza un valido motivo! 

• ZloTibia piace questo

#204 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 14:34 PM

Ma e possibile?! Date risposte senza leggere attentamente ciò che ho scritto! A me sembra che si stà gettando merda su questo thread senza un valido motivo! 

Veramente io ti ho letto bene ed anche risposto bene.

Poi perdonami...parli si sistema e bugs ed elogi Miui come se ne fosse esente...quando invece forse è quello più buggato al mondo  :ghgh  :ghgh

#205 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 14:48 PM

Veramente io ti ho letto bene ed anche risposto bene.

Poi perdonami...parli si sistema e bugs ed elogi Miui come se ne fosse esente...quando invece forse è quello più buggato al mondo  :ghgh  :ghgh

Perdonami, mi spieghi dove ho scritto elogio nella miui? Ho parlato che l's21 va meglio del mi11lite? Il paragone l'ho sempre allineato al prezzo! I Samsung sia la serie S che Note li ho avuti tutti, fino al 21! E malgrado lo sforzo da parte di Samsung la one ui la trovo ancora pesante! Xiaomi malgrado sia un marchio giovanissimo con una scarsa esperienza rispetto al colosso e riuscita a fare il suo sistema molto più leggero e performante! Oltre a questo, ribadisco che su questo mi 11 lite 5G non ho notato  ancora alcun bug. Malgrado sia un telefono che costa quasi un terzo!

• ZloTibia piace questo

#206 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16183 messaggi

Inviato 14 June 2021 - 15:47 PM

Ragazzi, evitiamo di continuare a confrontare i 2 device.. anche e soprattutto perchè parliamo di fasce di prezzo diametralmente opposte.

Si può anche non essere d'accordo con i pareri di un utente (ci sta, anche io non sono d'accordo con quanto scritto in merito ad S21 -soprattutto ora a 6 mesi dall'uscita-) ma resta il fatto che bisogna comunque rispettare il parere altrui

(fermo restando quanto prima indicato).

A prescindere da ciò, evitiamo d'ora in poi questi continui O.T. e torniamo invece a parlare del device oggetto del Topic.

Grazie a tutti.

• threshold , VIPER10 e Giaci piace questo

#207 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 15 June 2021 - 08:56 AM

Alla fine ieri son riuscito a prendere un 11 Lite 5g nero.... solo che è brandizzato Vodafone, quindi prima di iniziarlo ad usare come primo telefono devo aspettare una settimanella per lo sblocco del bootloader ed installarci la rom no brand, per il momento l'ho usato un po' ieri e le prime impressioni sono buone....mi ricorda molto un Iphone nell'ergonomia...perchè si è leggero e poco spesso, ma lo schermo è bello largo, il che alla fine personalmente a me non dispiace perchè riesco a scrivere meglio con la tastiera. Rimando il mio giudizio più approfondito a quando lo userò come primo telefono...

Messaggio modificato da nuanda1977, 15 June 2021 - 09:07 AM

#208 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 08:17 AM

Ciao,ho il Mi 11 Lite, volevo chiedervi come mai la statistica relativa alle ore di display acceso è sballata. A volte segna 4h, poi dopo 5 minuti 3h30 poi cambia ancora. Cosa può essere?

#209 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 08:25 AM

Ciao,ho il Mi 11 Lite, volevo chiedervi come mai la statistica relativa alle ore di display acceso è sballata. A volte segna 4h, poi dopo 5 minuti 3h30 poi cambia ancora. Cosa può essere?

probabile bug....

#210 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 14:51 PM

probabile bug....

Finalmente dopo 6 mesi l's21 ha risolto quelli che si diceva inesistenti bug anche della fotocamera e surriscaldamento! Provo ad aggiornare il mio poi vi faccio sapere se va meglio del mi11 lite 5G!  :ghgh  :D  :D  :D

#211 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 14:54 PM

Finalmente dopo 6 mesi l's21 ha risolto quelli che si diceva inesistenti bug anche della fotocamera e surriscaldamento! Provo ad aggiornare il mio poi vi faccio sapere se va meglio del mi11 lite 5G!  :ghgh  :D  :D  :D

han detto di chiudere l'OT...rispetta il moderatore cortesemente, mi pare sia stato chiaro...

#212 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 15:02 PM

han detto di chiudere l'OT...rispetta il moderatore cortesemente, mi pare sia stato chiaro...

Volevo risponderti al thread dedicato ma non ci sei? Comunque sto solo scherzando! Ma ti pare!

#213 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23016 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 15:59 PM

https://www.androidw...oto-750488/amp/

#214 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 20:20 PM

https://www.androidw...oto-750488/amp/

Viper non capisco! Io ho aggiornato via ota da piu di una settimana alla versione 12.5.10 A cosa si riferisce questo aggiornamento? Verrà rilasciato un nuovo upgrade?

#215 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23016 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 20:31 PM

No non credo..a meno che non arrivi la 12 5 3 che ho su ultra per esempio ... 😉

#216 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 21:00 PM

No non credo..a meno che non arrivi la 12 5 3 che ho su ultra per esempio ... 😉

Forse si riferisce alla versione no 5g. Comunque l'aggiornamento non ha portato consumi anomali. L'unica cosa che mi aspettavo e la soluzione della forzatura delle app in dark mode che fa un po' come gli pare.

#217 AleJTB

AleJTB

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 21:51 PM

Forse si riferisce alla versione no 5g. Comunque l'aggiornamento non ha portato consumi anomali. L'unica cosa che mi aspettavo e la soluzione della forzatura delle app in dark mode che fa un po' come gli pare.

Da quando hai comprato lo smartphone come ti ci trovi, l'autonomia con la 12.5 è rimasta buona?

Secondo voi un processore come il 780 è in grado di garantire buone prestazioni a lungo termine? Ho sempre avuto smartphone con processori top e sono solito tenere un cellulare per 3 anni circa 

#218 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 22:52 PM

Da quando hai comprato lo smartphone come ti ci trovi, l'autonomia con la 12.5 è rimasta buona?
Secondo voi un processore come il 780 è in grado di garantire buone prestazioni a lungo termine? Ho sempre avuto smartphone con processori top e sono solito tenere un cellulare per 3 anni circa

Ciao sul thread trovi tanti commenti che spiegano quello che ti interessa. In breve va come un top batteria più che ottima.

#219 Giannipat

Giannipat

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 19 June 2021 - 13:08 PM

Salve, appena arrivato Mi11, vi sembrerà strano ma non trovo il pulsante IMPOSTAZIONI.Non esiste?

#220 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 21 June 2021 - 15:21 PM

dai che stasera sbrandizzo e finalmente lo potrò usare.....

• VIPER10 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi