Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xiaomi Mi 11 LITE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
377 risposte a questa discussione

#161 sierra75

sierra75

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 16:06 PM

AGGIORNATO ORA

prima cosa che ho notato , pensando al mio vecchio "problema" su ottimizzazione app life 360 , ora mi apre direttamente la sezione da vistare, senza scartabellare fra i vari menu'....

per la batteria vi diro'.....per ora sono soddisfatto....arrivo a sera ( 19 ) con un 30/35 % di residuo 

#162 master66

master66

Junior Member

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 16:12 PM

Lato batteria quanto ore di SOT fate mediamente? Parlo senza wi-fi

Grazie

Cheers

#163 gmk79

gmk79

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 18:03 PM

buongiorno, cortesemente, volevo sapere :

1 - se non uso la seconda sim, posso usare una SD x espandere la memoria e fino a quale dimensione ?

2 - si possono registrare la telefonate ? se no , cosa posso usare ?

3 - ha la radio FM ?

Grazie a tutti, giuseppe

#164 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 18:08 PM

buongiorno, cortesemente, volevo sapere :

1 - se non uso la seconda sim, posso usare una SD x espandere la memoria e fino a quale dimensione ?

2 - si possono registrare la telefonate ? se no , cosa posso usare ?

3 - ha la radio FM ?

Grazie a tutti, giuseppe

1 Si

2 Sono vietate

3 No

#165 gmk79

gmk79

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 18:20 PM

cioè lle telefonate non si possono registrare ? , sul mio vecchio Mi4C si poteva fare, non esiste neppure un'app al riguardo ?

#166 moste

moste

HD-Member

• Membro
  • 642 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 20:23 PM

cioè lle telefonate non si possono registrare ? , sul mio vecchio Mi4C si poteva fare, non esiste neppure un'app al riguardo ?

Cube acr

#167 stratos19

stratos19

HD-Member

• Membro
  • 864 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 10:58 AM

Anche qua in Rep. Ceca è arrivata la 12.5. Per quanto mi riguarda ok, e ricezione sempre al top, da paura. Comincio a pensare che l'ottima ricezione sia dovuta al peso contenuto anomalo, se no non si spiega. Era secoli dal Bold che non avevo un telefono così performante lato ricezione

#168 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23016 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 12:51 PM

Anche qua in Rep. Ceca è arrivata la 12.5. Per quanto mi riguarda ok, e ricezione sempre al top, da paura. Comincio a pensare che l'ottima ricezione sia dovuta al peso contenuto anomalo, se no non si spiega. Era secoli dal Bold che non avevo un telefono così performante lato ricezione

Allora non so i valori sar di questo lite, ma l'ultra ha 1.10 e 1.40!!! 😱😱😱😱😁😁😁

Forse è per questo che prende ovunque..

Edit ..questi dati sono errati.. sono quelli del modello cinese..

😁😁

Meno male..

Messaggio modificato da VIPER10, 08 June 2021 - 12:54 PM

#169 AleJTB

AleJTB

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 13:00 PM

Allora non so i valori sar di questo lite, ma l'ultra ha 1.10 e 1.40!!!

Forse è per questo che prende ovunque..

Edit ..questi dati sono errati.. sono quelli del modello cinese..

Meno male..

(Tasso d'assorbimento specifico) valori di Xiaomi Mi 11 Lite 5G sono i seguenti: Misura Europea sulla testa: 0.555 W/Kg,
sul corpo: 0.889 W/Kg

L’Unione Europea stabilisce un valore limite di 2 W/Kg misurato su 10 grammi di tessuto.

Misura Americana sulla testa: 1.030 W/Kg,
sul corpo: 1.060 W/Kg

La FCC stabilisce come valore limite 1,6 W/Kg misurato su un grammo di tessuto.

#170 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 13:10 PM

C'è un modo per avere contatti e dialer miui al posto di quelli google?

li ho scaricati da apkmirror ma non funzionano.

#171 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1309 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 15:15 PM

C'è un modo per avere contatti e dialer miui al posto di quelli google?

li ho scaricati da apkmirror ma non funzionano.

l'unico modo è flashare una rom che li prevede, se non sbaglio la EMUI EU li ha.... naturalmente installi una custom rom con tutti i suoi pro e contro...per me il gioco non vale la candela, poi fai te...

#172 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 15:25 PM

l'unico modo è flashare una rom che li prevede, se non sbaglio la EMUI EU li ha.... naturalmente installi una custom rom con tutti i suoi pro e contro...per me il gioco non vale la candela, poi fai te...

ah solo quella rom....! Si,ho avuto altri xiaomi e mettevo sempre quella rom xiaomi.eu che è la migliore.

#173 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 22:06 PM

La ricezione e la prima cosa che ho notato, facendo il confronto con vari smartphone top di gamma, si è visto da subito la differenza! Lo switch e fulmineo! Sembra una cosa di poco conto, ma lo preferisco a discapito di foto non da top di gamma! Anche se devo dire che a me non dispiacciono! Credo sia lo smartphone che ho apprezzato di più nella mia vita, insieme al Pixel 3a! 

Ottimo in tutti i comparti! La batteria con la 12.5 per fortuna e rimasta invariata! In questo momento secondo me ha pochi rivali! Ho già venduto i 2 edge normale e plus, il MI10 e l'S21! Ho resistito con il samsung ma alla fine ho preferito lo Xiaomi dove gli sta un gradino sopra per batteria, ricezione, espandibilità, approccio con il display più ampio e una miui non priva di difetti ma nemmeno pesante come la UI. Questo MI 11 lite 5G lo trovo quasi perfetto e non mi spinge a cambiare, non saprei cosa scegliere! Ottimo veramente ottimo! 

#174 fran_cisco

fran_cisco

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 07:59 AM

Io ho preso la versione 4g e sinceramente....provenendo da S21, a livello foto c'è un abisso.

Col mi 11 lo scatto è più lento, alcune foto sono fuori focus....niente di che davvero.

#175 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 09:23 AM

Io ho preso la versione 4g e sinceramente....provenendo da S21, a livello foto c'è un abisso.

Col mi 11 lo scatto è più lento, alcune foto sono fuori focus....niente di che davvero.

Nella versione 5G le foto sono più dettagliate. Nel mio non sbaglia un colpo! E il cip a fare la differenza. In qualche pagina dietro ho postato delle immagini. Per uno smartphone da 350, anzi, oggi ce la versione 5G da 6gb a 263 euro, non sembra affatto male! Certo l's21 le foto sono migliori, ma comunque non il linea con uno smartphone da 900 euro che tra l'altro non ha nemmeno la tele ottica! 

Ricordiamoci che non è uno smartphone da 1000 euro! 

#176 Ekphrasys

Ekphrasys

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 08:56 AM

Da possessore di un iPhone 12 ho recentemente (ri)scoperto il mondo Android con uno Huawei che però devo restituire.

Dopo avere fatto un Update Su Modelli e marche mi sono orientato su questo telefono che mi pare il miglior Midranger in circolazione, senza se e senza ma...

Per quanto concerne le foto, assicuro che il mio iPhone (1.107 euro a listino) a volte lotta nella composizione delle scene più complesse, facendo fatica anche lui nell'esposizione... 

Tra l'altro ho notato che tutti gli smartphone moderni sono (per me) tarati per foto "urbane"... Sarà anche una fesseria, ma se scatto a monumenti, piazze, palazzi non ci sono problemi nemmeno per il mio "scrausissimo" Huawei P40 Lite...

Il discorso cambia quando hai il famoso fuoco "da 0 a infinito"...dove in mezzo hai piante, alberi, prati, montagne e magari anche tetti e case... Ecco, lì manco un iPhone 12 è in grado di restituire uno scatto decente...Anche se con l' HDR spinto all'inverosimile di iPhone sembra (sullo schermo) tutto bello e piacevole.

Da quello che vedo questo Xiaomi in alcuni parametri non solo sbaraglia la concorrenza (anche di fascia superiore), ma arriva pure a morsicare le chiappe di un iPhone...

Pannello Amoled a 90hz, Bluetooth 5.2 (che iPhone non ha) e soprattutto per me importantissimo ha tutti i Codec Hi-Res Bluetooth..

Sono assolutamente convinto di acquistarlo per tutta la libertà che poi il sistema Android permette e che sto felicemente riscoprendo con il mio Huawei, purtroppo castrato dall'assenza dei servizi Google.....

Avere comunque il meglio dei due mondi mi sembra davvero il massimo.

Tra l'altro non avrei bisogno della Sim perché io ad esempio il mio Huawei lo accoppio all' iPhone tranquillamente in Tethering...

:)

#177 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 978 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 10:22 AM

Da possessore di un iPhone 12 ho recentemente (ri)scoperto il mondo Android con uno Huawei che però devo restituire.

Dopo avere fatto un Update Su Modelli e marche mi sono orientato su questo telefono che mi pare il miglior Midranger in circolazione, senza se e senza ma...

Per quanto concerne le foto, assicuro che il mio iPhone (1.107 euro a listino) a volte lotta nella composizione delle scene più complesse, facendo fatica anche lui nell'esposizione... 

Tra l'altro ho notato che tutti gli smartphone moderni sono (per me) tarati per foto "urbane"... Sarà anche una fesseria, ma se scatto a monumenti, piazze, palazzi non ci sono problemi nemmeno per il mio "scrausissimo" Huawei P40 Lite...

Il discorso cambia quando hai il famoso fuoco "da 0 a infinito"...dove in mezzo hai piante, alberi, prati, montagne e magari anche tetti e case... Ecco, lì manco un iPhone 12 è in grado di restituire uno scatto decente...Anche se con l' HDR spinto all'inverosimile di iPhone sembra (sullo schermo) tutto bello e piacevole.

Da quello che vedo questo Xiaomi in alcuni parametri non solo sbaraglia la concorrenza (anche di fascia superiore), ma arriva pure a morsicare le chiappe di un iPhone...

Pannello Amoled a 90hz, Bluetooth 5.2 (che iPhone non ha) e soprattutto per me importantissimo ha tutti i Codec Hi-Res Bluetooth..

Sono assolutamente convinto di acquistarlo per tutta la libertà che poi il sistema Android permette e che sto felicemente riscoprendo con il mio Huawei, purtroppo castrato dall'assenza dei servizi Google.....

Avere comunque il meglio dei due mondi mi sembra davvero il massimo.

Tra l'altro non avrei bisogno della Sim perché io ad esempio il mio Huawei lo accoppio all' iPhone tranquillamente in Tethering...

:)

Rispetto a tanti smartphone di fascia alta questo mi 11 lite 5G non ti fà pentire dei soldi spesi! 800/1000 euro non devono esserci compromessi, quindi si pretende il massimo ma come spesso accade questo non succede! Viceversa, questo mi 11 lite ti fà pensare all'affare! Specialmente se provieni da un top di gamma! Le differenze sono impercettibili! Poi se non è ip68 kissenefrega! E ip53! E il più equilibrato telefono mai avuto! E credimi ne ho avuti tanti! Una volta acquistato lo tieni perchè ti rendi conto che per fare le stesse cose devi spendere più del doppio! Sul discorso foto, concordo, gli smartphone hanno dei limiti e servono a portare foto ricordo, le classiche punto e scatta. Se sei un vero appassionato di fotografia di certo non è lo smartphone il tuo oggetto di riferimento!

Messaggio modificato da threshold, 10 June 2021 - 10:31 AM

#178 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4000 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 10 June 2021 - 11:05 AM

1 Si

2 Sono vietate

3 No

la registrazione delle chiamate NON è  vietata in  italia , è  una (stupida) scelta delle case costruttrici  dei  cell...

#179 Ekphrasys

Ekphrasys

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 12:40 PM

Rispetto a tanti smartphone di fascia alta questo mi 11 lite 5G non ti fà pentire dei soldi spesi! 800/1000 euro non devono esserci compromessi, quindi si pretende il massimo ma come spesso accade questo non succede! Viceversa, questo mi 11 lite ti fà pensare all'affare! Specialmente se provieni da un top di gamma! Le differenze sono impercettibili! Poi se non è ip68 kissenefrega! E ip53! E il più equilibrato telefono mai avuto! E credimi ne ho avuti tanti! Una volta acquistato lo tieni perchè ti rendi conto che per fare le stesse cose devi spendere più del doppio! Sul discorso foto, concordo, gli smartphone hanno dei limiti e servono a portare foto ricordo, le classiche punto e scatta. Se sei un vero appassionato di fotografia di certo non è lo smartphone il tuo oggetto di riferimento!

Beh si, anche se io sono un appassionato di (i)PhonePhotography... Sulle circa 30.000 foto fate in 10 anni, ne salvo solo una decina probabilmente, ma l'idea stessa di usare il Device con il quale faccio tutto il resto ANCHE per fotografare è per me un Miracolo... Quando ero ragazzino se me lo avessero detto non ci avrei creduto.

Di IP67, 68, ecc...non mi importa, anche perché la certificazione di resistenza a Schizzi, Polvere (una presunta impermeabilità) non rendono nessuno smartphone subacqueo, come pensano molti sveglioni...;)

Sono andato avanti anni con i Nokia N qualcosa che saranno stati iP meno due..... ^^

Si, ecco l'equilibrio....Cerco quello, e anche la potenza del SOC...Sai, venendo da iPhone qualsiasi cosa sotto una certa potenza mi sembrerebbe di tornare indietro di 12 anni.... Confido nella leggerezza della Miui (di Android conosco bene solo Emui e in passato Touchwiz).

il Soc è comunque  5nm, sicuramente c'è ampio margine per ulteriori ottimizzazioni...

Poi, sarò anche scemo, ma mi piace molto... L'ho visto e toccato dal vivo ed è davvero bello. Leggero, elegante, ma con un ottimo display...Migliore di quello dell' iPhone da quel po' che ho potuto vedere.....

:ciao

#180 sierra75

sierra75

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 12:53 PM

Domanda da ignorante

Come mai su mi 11 lie non mi compare la scritta "volte" che invece mi compare su mi10T  ?

Grazie

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi