Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google PIXEL 6/6 PRO [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
175 risposte a questa discussione

#101 morganland

morganland

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 19:35 PM

Azzardo 899 quello piccolo e 1099 il. Pro... Magari

Si scontrerebbero direttamente con Samsung e con Apple

A differenza di Samsung però...storicamente i Pixel non calano quasi mai di prezzo (o sbaglio) ?

E competere direttamente con Apple è difficile per tutti...solo gli iPhone sono percepiti "premium" a priori per cui vale pena spendere molto denaro!

Le campagne marketing che sembrano essere state pianificate e magari una nuova politica di sconti più "aggressiva" potrebbe aiutare

Messaggio modificato da morganland, 31 May 2021 - 19:37 PM

#102 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14795 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 19:46 PM

Temo che i 1000 euro si supereranno agevolmente.

#103 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 13:49 PM

a quel prezzo venderanno poco o nulla in confronto ai 2 giganti 

#104 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1053 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 12:15 PM

Ci sono proprio tutti gli elementi per prezzi alti 

#105 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 21:43 PM

a quel prezzo venderanno poco o nulla in confronto ai 2 giganti

Certo se c'è gente che spende 1000 euro per Oneplus, o 1400 per Xiaomi... sicuramente venderà poco, qui in Italia.
Fortuna che Google fa soldi su altro.

#106 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 21:52 PM

Certo se c'è gente che spende 1000 euro per Oneplus, o 1400 per Xiaomi... sicuramente venderà poco, qui in Italia.
Fortuna che Google fa soldi su altro.

Google non si sforza minimamente di vendere i suoi smartphone in Italia, è palese. Da noi i Pixel sono smartphone di ultra nicchia (e parlo di quello venduti ufficialmente, gli altri manco li considero), non me la sento di biasimare l'utenza che non sceglie Google. I grossi volumi si fanno con campagne promozionali spinte (pubblicità tradizionale e influencer) e un minimo di presenza nei negozi fisici... Google non vende nemmeno tutti i suoi smartphone in Italia e quello che vende lo fa pagare caro, ci mancherebbe solo che ti chiedesse di non comprarli.

#107 Andrea Baroni

Andrea Baroni

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 13:13 PM

Io mi ricordo che con i Nexus vendeva di più, ovviamente se si impegnasse con una campagna di marketing decente e prezzi "giusti" potrebbe fare anche bene.

#108 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 13:25 PM

Per pochi intenditori meglio così, tanto Google è un colosso e di certo non va in fallimento se non vede scatafasci di pixel. Altrimenti metterebbe su una campagna pubblicitaria pazzesca e aprirebbe store ovunque!!

#109 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 16:51 PM

Google non si sforza minimamente di vendere i suoi smartphone in Italia, è palese. Da noi i Pixel sono smartphone di ultra nicchia (e parlo di quello venduti ufficialmente, gli altri manco li considero), non me la sento di biasimare l'utenza che non sceglie Google. I grossi volumi si fanno con campagne promozionali spinte (pubblicità tradizionale e influencer) e un minimo di presenza nei negozi fisici... Google non vende nemmeno tutti i suoi smartphone in Italia e quello che vende lo fa pagare caro, ci mancherebbe solo che ti chiedesse di non comprarli.

purtroppo è così 

#110 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 18:17 PM

purtroppo è così

Perché purtroppo?

#111 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 18:18 PM

Io mi ricordo che con i Nexus vendeva di più, ovviamente se si impegnasse con una campagna di marketing decente e prezzi "giusti" potrebbe fare anche bene.

I Nexus li trovavi nelle catene di elettronica, non c'è paragone...

#112 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 18:28 PM

Perché purtroppo?

Perché significa che sta trascurando decisamente il nostro mercato, comprare gli smartphone di importazione e usare servizi di mail forwarding vari non è propriamente "comodo", per non parlare del fatto che in questo modo o li prendi a prezzo pieno o niente, in offerta nuovi non esistono. Ergo potrebbe arrivare il momento in cui i Pixel ce li scordiamo proprio in Italia, se un produttore non vende (indipendentemente se è "sua" responsabilità o meno) lascia il mercato.

#113 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1518 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 22:22 PM

Come diceva il buon Maverick, il problema principale risiede nella politica adottata dagli operatori italiani...

Apple, Samsung e Xiaomi ormai monopolizzano i cataloghi, i Pixel è come non esistessero.

Io mi sto già preparando a leggere la frase lapidaria "Pixel 6 e 6 pro saranno disponibili all'acquisto nei principali mercati europei. Purtroppo, fra questi, non figura il nostro Paese".

#114 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1311 messaggi

Inviato 04 June 2021 - 12:12 PM

Si scontrerebbero direttamente con Samsung e con Apple
A differenza di Samsung però...storicamente i Pixel non calano quasi mai di prezzo (o sbaglio) ?
E competere direttamente con Apple è difficile per tutti...solo gli iPhone sono percepiti "premium" a priori per cui vale pena spendere molto denaro!

Le campagne marketing che sembrano essere state pianificate e magari una nuova politica di sconti più "aggressiva" potrebbe aiutare

Sbagli, io acquistai il pixel 3XL a 6 mesi dall’uscita a poco più di 500 euro contro i 1000 di listino, diciamo che basta trovare le offerte giuste 😉

#115 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 04 June 2021 - 12:57 PM

Sbagli, io acquistai il pixel 3XL a 6 mesi dall’uscita a poco più di 500 euro contro i 1000 di listino, diciamo che basta trovare le offerte giuste 😉

All'epoca i Pixel si trovavano nelle catene di elettronica...

#116 solointer

solointer

Membro evoluto

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 05 June 2021 - 14:54 PM

Sembrerebbe tanta roba questa nuova gamma di Pixel, eh…chissà che la seconda linea non torni presto ad Android…

Il design mi piace molto...mi sarebbe piaciuto già questa estate...questa linea pixel promette bene...hardware innovativo...piu supporto Google...altro che iPhone

#117 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1357 messaggi

Inviato 05 June 2021 - 15:00 PM

anche a me il design piace, ma sono dubbioso per quella gobbetta delle fotocamere, se si poggia il telefono su una superfice piatta spero che il telefono stia saldo e non inizi a ballare,e poi almeno per il 6 pro non mi piace per nulla la scelta del display curvo che ho sempre odiato! su questo l'estetica dei pixel  3/3XL a mia opinione resta ancora oggi la migliore!!

Messaggio modificato da moro30, 05 June 2021 - 15:01 PM

#118 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6835 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 05 June 2021 - 18:10 PM

Il design mi piace molto...mi sarebbe piaciuto già questa estate...questa linea pixel promette bene...hardware innovativo...piu supporto Google...altro che iPhone

Su iPhone non posso esprimermi perché sono di parte. :)

Ho, però, da sempre molto a cuore anche Android e una predilezione particolare per i Googlephonini. ;)

#119 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 21 June 2021 - 09:15 AM

Nessuna altra chicca che gira?

#120 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1311 messaggi

Inviato 21 June 2021 - 23:19 PM

Ormai si sa tutto praticamente 🤣
A parte data e dove uscirà, ma questa è la parte più difficile da leakare visto che Google non ha praticamente piani logici nella distribuzione del suo hardware, è tutto buttato un po’ a caso

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi