Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
332 risposte a questa discussione

#261 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 11:01 AM

Ore di schermo ?

sulle 4 o poco meno......come ho scritto, non l'ho stressato ma non perché non volevo ma è stato il mio utilizzo normale

#262 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 11 June 2021 - 11:44 AM

Ciao,
ho letto che hai limitato in background alcune app ma non sono riuscito a capire quali. Ci sono altri settaggi che consiglieresti per avere un utilizzo quotidiano non castrato e una durata della batteria accettabile?

p.s. ma voi avete trovato online pellicole che non siano vetro temperato?

Io su qualsiasi telefono limito tutte le app in background che non uso quotidianamente. Quindi non limito i vari telegram, whatsapp e compagnia bella, il resto sì.
Per il resto ovviamente dark mode, niente Always on display.

Ma questi sono gli accorgimenti che metto in atto su qualsiasi telefono, fanno sempre bene

#263 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 12:25 PM

Qualcuno mi sa consigliare un' app con correzione automatica delle foto ?
Ero abituato con quella di default del telefono precedente ma sullo Zenfone non c'è.
Grazie

#264 Kekko90

Kekko90

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 12 June 2021 - 14:42 PM

Qualcuno ha provato i prodotti rhinoshield o ha delle pellicole da consigliare?

#265 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 June 2021 - 23:12 PM

Ho letto che il prossimo S22 della Samsung probabilmente avrà uno schermo da 5.9.......
Grazie ad Asus !
  • Maiky28 piace questo

#266 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2971 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 16 June 2021 - 08:33 AM

Io su qualsiasi telefono limito tutte le app in background che non uso quotidianamente. Quindi non limito i vari telegram, whatsapp e compagnia bella, il resto sì.
Per il resto ovviamente dark mode, niente Always on display.

Ma questi sono gli accorgimenti che metto in atto su qualsiasi telefono, fanno sempre bene

Io NO, per valutare bene un terminale lo voglio A MANETTA...😉😉😉
  • asterikus piace questo

#267 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 16 June 2021 - 11:04 AM

Io NO, per valutare bene un terminale lo voglio A MANETTA...😉😉😉

beh tanto di fatto non era limitato per nulla, quindi il giudizio resta valido.
always on inutile, c'è il led ;)
  • Andrew23 e Nasello9 piace questo

#268 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 11:28 AM

beh tanto di fatto non era limitato per nulla, quindi il giudizio resta valido.
always on inutile, c'è il led ;)

Sul 4a lo sto rimpiangendo tantissimo, che scelta del ca**o non metterlo (parlo degli altri produttori ovviamente)...

#269 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3967 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 16 June 2021 - 12:02 PM

Ora la durata batteria,dopo aggiornamento pare accettabile.
  • Tzr808 piace questo

#270 Tzr808

Tzr808

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 13:25 PM

ottimo e probabilmente hanno anche ancora margini di ottimizzazione...

andato su due unieuro e non lo avevano! :(

mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo prima di acquistarlo...

intanto lo seguo anche sull'amazzone teutonica! :)

#271 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 789 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 17:05 PM

Ma quello venduto da wonda con la dicitura "global" è lo stesso che si trova presso Unieuro o asus Shop?

#272 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 19:12 PM

Sono d'accordo, io chiudo sempre la giornata senza alcun problema, non sono mai sceso sotto il 20%

#273 Tzr808

Tzr808

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 12:52 PM

qui un confronto tra compatti:

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto - HDblog.it

• Maiky28 piace questo

#274 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3967 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 17 June 2021 - 19:31 PM

Bah.... Io li ho avuti tutti e tre e Zenfone 8 lo preferisco. Ovviamente la mia preferenza si basa esclusivamente sul fatto che L'Asus soddisfa maggiormente le mie esigenze.
  • gianlu95spenk , Maxi_70 e Tzr808 piace questo

#275 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 23:19 PM

Ho visto il video e secondo me non tiene conto di "alcune piccolezze" che per qualcuno possono essere importanti, come ad esempio il jack per le cuffie....

#276 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 18 June 2021 - 13:14 PM

in generale queste recensioni non sono sempre molto inquadrate, per quanto io stimi i ragazzi di HDblog. ad esempio nelle varie recensioni si parla di circa 5h di schermo di autonomia sul sony xperia 5 II. Io ne faccio tranquillamente 7 senza WiFi e senza nessuna limitazione (con Maps e telefonate quindi non compiti da poco per il telefono e la batteria).

infatti in una recensione approfondita che si trova su YouTube un recensore dice in WiFi ha fatto 10 ore e non stento a crederci.

idem con questo zenfone8. parlano di 4.30h ma si riesce a fare molto di più.

c'è da dire che d'estate l'888 sicuramente non aiuta, inutile girarci intorno.
sarebbe interessante vedere quanto cambieranno i risultati quest'autunno con clima più fresco e diversi aggiornamenti alle spalle

#277 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 854 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 18 June 2021 - 13:36 PM

Ho visto il video e secondo me non tiene conto di "alcune piccolezze" che per qualcuno possono essere importanti, come ad esempio il jack per le cuffie....

O la registrazione chiamate..
  • Nasello9 piace questo

#278 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16183 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 13:47 PM

in generale queste recensioni non sono sempre molto inquadrate, per quanto io stimi i ragazzi di HDblog. ad esempio nelle varie recensioni si parla di circa 5h di schermo di autonomia sul sony xperia 5 II. Io ne faccio tranquillamente 7 senza WiFi e senza nessuna limitazione (con Maps e telefonate quindi non compiti da poco per il telefono e la batteria).

infatti in una recensione approfondita che si trova su YouTube un recensore dice in WiFi ha fatto 10 ore e non stento a crederci.

idem con questo zenfone8. parlano di 4.30h ma si riesce a fare molto di più.

c'è da dire che d'estate l'888 sicuramente non aiuta, inutile girarci intorno.
sarebbe interessante vedere quanto cambieranno i risultati quest'autunno con clima più fresco e diversi aggiornamenti alle spalle

Il punto è che le ore di s.o.t. non possono essere prese come termine di paragone, generale, per valutare l'autonomia di un device.. soprattutto quando (come in HDblog) le recensioni le fanno diversi di noi.

È un fattore troppo troppo soggettivo, nel quale confluiscono necessariamente talmente tante variabili.. che non può essere preso come termine di paragone; tra l'altro devi anche e soprattutto valutare che l'uso che ne fanno loro (ed in particolare il sottoscritto) è decisamente più intenso dell'uso medio che può farne un utente "normale".

Potresti prenderlo, come metro di paragone (sempre con i dovuti accorgimenti e proporzioni), se le recensioni le facesse soltanto una persona.

Nel caso del nostro Forum, per esempio (e del sottoscritto, in particolare), la questione è invece diametralmente opposta perché il parere che vado ad esprimere su un device (e quindi, eventualmente, le ore di s.o.t. che riesco a raggiungere) lo faccio usando sempre le stesse applicazioni, le medesime configurazioni, i medesimi operatori e praticamente le stesse zone di utilizzo: in questo caso il discorso (capirai da te) cambia decisamente.

Rimane il fatto che il tutto poi vada preso sempre in relazione al mio uso (super intenso) ed a tutto il resto.

[Spero di esser stato chiaro]
  • ZloTibia e Nasello9 piace questo

#279 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 18 June 2021 - 14:12 PM

certo, è tutto chiarissimo, ma proprio per i motivi che dici tu a maggior ragione io devo rimarcare il discorso del SOT.

mi spiego meglio:
nel momento in cui decidi di citarlo nelle recensioni sai che vai incontro a questo no?
e nel caso del sony le differenze sono del doppio di ore di sot, un po troppo, tra una recensione e l'altra.

detto ciò io sono assolutamente d'accordo con voi e con te nel citarle nelle recensioni perché è ciò che la gente chiede, un po come il discorso di call of duty e videogames vari.

qui nel forum non se li fila nessuno però poi nei commenti il vero pubblico di queste recensioni chiede di parlarne :D

#280 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16183 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 14:37 PM

certo, è tutto chiarissimo, ma proprio per i motivi che dici tu a maggior ragione io devo rimarcare il discorso del SOT.

mi spiego meglio:
nel momento in cui decidi di citarlo nelle recensioni sai che vai incontro a questo no?
e nel caso del sony le differenze sono del doppio di ore di sot, un po troppo, tra una recensione e l'altra.

detto ciò io sono assolutamente d'accordo con voi e con te nel citarle nelle recensioni perché è ciò che la gente chiede, un po come il discorso di call of duty e videogames vari.

qui nel forum non se li fila nessuno però poi nei commenti il vero pubblico di queste recensioni chiede di parlarne :D

Si si, chiaro; ma il punto del mio discorso, fondamentalmente, è quello di non prendere mai quel dato come metro di paragone.

Nel senso che, se al recensore X S21 gli fa 4h di s.o.t., non significa che S21 faccia 4h di s.o.t.; lo stesso vale per il recensore Y che dichiara di aver fatto 5h di s.o.t. con Zenfone 8.

Se invece il recensore Z dice che con S21 è arrivato a 4h e con Zenfone 8 lo stesso, il discorso cambia e quel valore può essere preso in considerazione
(vedi meglio sotto)

In riferimento al discorso sopra, se al sottoscritto S21 fa circa 4h30/5h di s.o.t. e lo Zenfone 8 altrettanto, significa al 99.99% che entrambi i device hanno una durata della batteria simile; quindi questo giudizio (non le ore ma la durata di batteria tra i 2 device citati) può essere preso assolutamente in considerazione
(a prescindere poi dal fatto che a te, entrambi, possano fare 2H in più o in meno ma, di sicuro, entrambi i device avranno una durata pressoché simile).
  • adri0206 piace questo

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi