Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
346 risposte a questa discussione

#21 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 19 May 2021 - 05:44 AM

Ricevuto anche io ieri pomeriggio, sottoscrivo tutto ciò che ha detto Gianpi; in verità attendo di poterci applicare una pellicola prima di usarlo come telefono principale, pare che al momento però non se ne trovino. La cover rigida in dotazione è un po’ scivolosa, sembra comunque abbastanza valida. Schermo ottimo e molto definito , telefono fluidissimo e leggerissimo, dimentichi quasi di averlo in tasca. Non c’è la radio fm, nonostante molti recensori ne avessero parlato, pare che sia implementata solo sulle versioni non EU, peccato.

forse la radio fm è stata tolta con l'aggiornamento che è uscito? o mancava già prima? grazie per le tue impressioni e quelle di tutti voi possessori.

ovviamente più di tutto aspetto i pareri sull'autonomia ma ci vorrà qualche giorno, giustamente :)

tanto il mio silver non partirà prima di un paio di settimane

#22 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 May 2021 - 05:51 AM

Segnalo che su ebay cominciano a sbucare (finalmente) le pellicole e qualche cover.

#23 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 374 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 06:10 AM

Ma non c'è una pellicola sul display applicata di fabbrica??

#24 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 508 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 06:38 AM

Si sa più o meno quando sarà disponibile in negozio da Unieuro?

#25 Maxi_70

Maxi_70

HD-Member

• Membro
  • 598 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 06:41 AM

Buongiorno.
Nel mio asus Zenfone 6 la radio fm non nel menù delle app ma all'interno della tool bar (menu a tendina delle notifiche per intenderci). Forse la trovi lì...

#26 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 07:01 AM

Buongiorno.
Nel mio asus Zenfone 6 la radio fm non nel menù delle app ma all'interno della tool bar (menu a tendina delle notifiche per intenderci). Forse la trovi lì...

Esattamente, credo di averla vista là nella recensione di Tuttoandroid... Se ha pure la radio FM e per qualche strana ragione Asus non la disabilita (contravvenendo alla legge italiana?!) è davvero il mio smartphone preferito <3

#27 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 07:56 AM

Vedo che già iniziano i commenti "È pesantino" (chissà aggiungendo cover e vetro temperato) "È leggerissimo"!

#28 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 May 2021 - 08:18 AM

Vedo che già iniziano i commenti "È pesantino" (chissà aggiungendo cover e vetro temperato) "È leggerissimo"!

Beh forse avrei dovuto specificare ‘leggerissimo dal mio punto di vista’.
Considera che il mio metro di paragone è iPhone 11 Pro che è un 5,8 pollici che ha un peso di 188 grammi, questo ha uno schermo di 5,9 e pesa 169 grammi, quindi per le dimensioni lo trovo molto leggero ( e considerando che è anche ip68, è sicuramente un plus)

#29 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 May 2021 - 08:54 AM

Ma non c'è una pellicola sul display applicata di fabbrica??

Purtroppo no.

#30 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2749 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 09:02 AM

Screenshot-20210519-095519.png

La batteria scende che è una bellezza purtroppo, staccato ieri sera alle 9 (lasciandolo tutta la notte acceso) e alle 10 di stamane ha già perso oltre metà carica (ovviamente l'ho usato molto anche ieri sera dopo le 9, infatti sono andato a letto col 70%). Va detto che lo sto utilizzando senza limitazioni di alcun tipo, quindi niente batteria adattiva, modalità "prestazioni elevate" e 120hz fissi. Sicuramente settando le varie impostazioni più al ribasso guadagnerei qualcosa, ma quando ho in mano questo tipo di hardware personalmente trovo illogico non sfruttarlo al massimo. Se mi compro una Ferrari e mi fermo a 150 km orari ho buttato soldi...

Il riscaldamento, diciamo che pensavo peggio...se si inizia ad usarlo in modo prolungato (internet, social, foto, mail) resta tiepido ma non si arriva a condizioni di inutilizzabilità, come per esempio ho sperimentato sul Mi11 che diventa caldissimo facilmente.
Certo, se penso che il caldo vero deve ancora arrivare...temo che purtroppo sarà un fornetto anche questo Zenfone 8 se già adesso è tiepido. E avere tra le mani in estate qualcosa sempre di caldo non è il massimo del piacere. Purtroppo questo 888 è indomabile esattamente come il famoso 810 (un incubo assoluto)...

Messaggio modificato da gianpi91, 19 May 2021 - 09:11 AM

#31 fivealex

fivealex

Membro evoluto

• Membro
  • 116 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 09:14 AM

È vero che nelle prime recensioni si faceva accenno alla radio, ma purtroppo la radio non si può avere per legge, qui c'è l'articolo che lo spiega https://www.hdblog.i...ne-cosa-sapere/

#32 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2749 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 09:23 AM

Non può essere definito un telefono pesante, anche se i 170g su un corpo così piccolo sono molto concentrati e quindi si sentono di più. Diciamo che un po' di effetto mattoncino c'è. Ma io provengo dai 140g dei Pixelini che sono veramente delle piume, quindi dipende anche dalla mia abitudine.
Comunque Asus non poteva fare di più, con tutto l'hardware che monta concentrato in uno spazio così contenuto, non poteva venir fuori una piuma...

#33 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1702 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 09:32 AM

La batteria scende che è una bellezza purtroppo, staccato ieri sera alle 9 (lasciandolo tutta la notte acceso) e alle 10 di stamane ha già perso oltre metà carica (ovviamente l'ho usato molto anche ieri sera dopo le 9, infatti sono andato a letto col 70%). Va detto che lo sto utilizzando senza limitazioni di alcun tipo, quindi niente batteria adattiva, modalità "prestazioni elevate" e 120hz fissi. Sicuramente settando le varie impostazioni più al ribasso guadagnerei qualcosa, ma quando ho in mano questo tipo di hardware personalmente trovo illogico non sfruttarlo al massimo. Se mi compro una Ferrari e mi fermo a 150 km orari ho buttato soldi...

Il riscaldamento, diciamo che pensavo peggio...se si inizia ad usarlo in modo prolungato (internet, social, foto, mail) resta tiepido ma non si arriva a condizioni di inutilizzabilità, come per esempio ho sperimentato sul Mi11 che diventa caldissimo facilmente.
Certo, se penso che il caldo vero deve ancora arrivare...temo che purtroppo sarà un fornetto anche questo Zenfone 8 se già adesso è tiepido. E avere tra le mani in estate qualcosa sempre di caldo non è il massimo del piacere. Purtroppo questo 888 è indomabile esattamente come il famoso 810 (un incubo assoluto)...

leggendo ciò che dici sulle temperature di mi11, che personalmente non ho mai riscontrato, direi che anche qui con qualche update sw la situazione potrebbe solo migliorare

#34 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 09:41 AM

Beh forse avrei dovuto specificare ‘leggerissimo dal mio punto di vista’.
Considera che il mio metro di paragone è iPhone 11 Pro che è un 5,8 pollici che ha un peso di 188 grammi, questo ha uno schermo di 5,9 e pesa 169 grammi, quindi per le dimensioni lo trovo molto leggero ( e considerando che è anche ip68, è sicuramente un plus)

Tranquillo, immaginavo... Anche perché chi non si fa problemi di "padellosità" e compra gli ultimi modelli top e non, si ritrova a gestire 200gr di media

Non può essere definito un telefono pesante, anche se i 170g su un corpo così piccolo sono molto concentrati e quindi si sentono di più. Diciamo che un po' di effetto mattoncino c'è. Ma io provengo dai 140g dei Pixelini che sono veramente delle piume, quindi dipende anche dalla mia abitudine.
Comunque Asus non poteva fare di più, con tutto l'hardware che monta concentrato in uno spazio così contenuto, non poteva venir fuori una piuma...

Siamo ben abituati purtroppo!

#35 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 May 2021 - 09:51 AM

È vero che nelle prime recensioni si faceva accenno alla radio, ma purtroppo la radio non si può avere per legge, qui c'è l'articolo che lo spiega https://www.hdblog.i...ne-cosa-sapere/

Su xda riportano che la radio fm è presente ma solo su telefoni non europei; sul mio rog phone 2 e xiaomi redimì note 9s ancora funziona.

#36 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 535 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 10:08 AM

Ragazzi, confermate che il sensore per le impronte digitali è valido? Dalle recensioni viste non sembra un fulmine....

#37 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2749 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 10:20 AM

Ragazzi, confermate che il sensore per le impronte digitali è valido? Dalle recensioni viste non sembra un fulmine....

Il sensore è valido ma, ora che lo sto testando da un po', soffre dello stesso problema che personalmente ho riscontrato su tutti gli smartphone da me provati che montano l'ultrasonico, compresi S21 e Mi11. Ovvero se lo si sblocca tante volte nel giro di poco tempo è precisissimo e rapidissimo. Ma se si lascia il telefono in standby per più tempo (mezz'ora, un'ora, due ore) è come se si addormentasse e al primo sblocco dà sempre problemi, o non riconosce proprio il dito, o lo riconosce ma è lento e serve premere il dito per più tempo...questo fino a che non riprende di nuovo confidenza.

Ripeto, è un difetto che ormai riscontro su pressoché tutti i terminali che adottano questa tecnologia, e infatti continuo a ritenere il vecchio sensore ottico molto più efficiente...

#38 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23050 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 10:31 AM

Io su mi11 con la 12.5 non mi scalda mai neanche in fase di configurazione iniziale mi ha scaldato.
(io non ci gioco però) .. vedremo poi quest'estate al sole.. ma non so se il mi11 lato 'raffreddamento' ha qualcosa di migliore..

Asus comunque dovrà aggiornare parecchio..

#39 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 508 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 11:09 AM

Il sensore è valido ma, ora che lo sto testando da un po', soffre dello stesso problema che personalmente ho riscontrato su tutti gli smartphone da me provati che montano l'ultrasonico, compresi S21 e Mi11. Ovvero se lo si sblocca tante volte nel giro di poco tempo è precisissimo e rapidissimo. Ma se si lascia il telefono in standby per più tempo (mezz'ora, un'ora, due ore) è come se si addormentasse e al primo sblocco dà sempre problemi, o non riconosce proprio il dito, o lo riconosce ma è lento e serve premere il dito per più tempo...questo fino a che non riprende di nuovo confidenza.

Ripeto, è un difetto che ormai riscontro su pressoché tutti i terminali che adottano questa tecnologia, e infatti continuo a ritenere il vecchio sensore ottico molto più efficiente...

Solo l'S21 ha l'ultrasonico, il Mi11 monta quello ottico. Comunque io non ho riscontrato surriscaldamenti anomali sui due Mi11 che ho avuto.

#40 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2749 messaggi

Inviato 19 May 2021 - 11:12 AM

Si intendevo il sensore fisico, per me rimane ancora di gran lunga avanti come efficacia rispetto a quelli posti sotto il display.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi