Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

iPad PRO (5th Gen) [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
94 risposte a questa discussione

#41 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 05:00 AM

Ma quello Mastro è però un problema/caratteristica intrinseca di qualsiasi display AMOLED/OLED.

Poi, chiaramente, dipende quanto sia presente e predominante.. ma tutti i display con quelle caratteristiche ne soffrono, chi più chi meno.

Discorso completamente inverso, invece, per quanto riguarda un display LCD o simile.

Il punto però, al quale ho replicato io, era sul mero discorso della leggibilità sotto la luce solare diretta.. dove quello Samsung, ancora oggi, continua a non avere rivali
(come non lo hanno i display delle controparti smartphone).

Non ho parlato di altro e non mi sono riferito ad altro..

Ciò non toglie che il display di iPad (come ho avuto modo già di riportare in qualche post sopra) sia eccellente sotto quasi tutti (o tutti) i punti di vista (pur non essendo un OLED): difatti, bastava leggere indietro di pochissimo i miei post

Comunque farò un confronto tra i due dispositivi, vediamo cosa esce fuori.. ora sono troppo curioso

Ah sicuramente, quando scrivevi di “ottima unità che però non può competere con i re degli oled” lo avevo inteso più a tutto tondo…per me lo schermo del tab s7+ è mediocre, come qualità dei colori (per dire sui video di Rene Ritchie su iPad con lcd l’incarnato era bello rosato, su s7+ freddissimo, poi si può regolare e tutto, ma questo già dopo aver tolto parecchio verde e un po’ di blu) e appunto come alterazioni a bassa luminosità (cosa che sui telefoni non noto, su questi ho un grosso problema con la PWM, ma è un altro discorso e per fortuna esiste oled saver, con i suoi limiti).

#42 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 809 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 08:31 AM

Preso anche io al day one, 12.9 128gb wifi grigio siderale; prodotto davvero eccezionale, spero vivamente in qualcosa di innovativo in ios15! Per quanto mi riguarda necessiterei di poter usare display esterni nel vero senso della parola e non di una duplicazione fatta male.

Incrocio le dita!

#43 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16201 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 08:48 AM

Ah sicuramente, quando scrivevi di “ottima unità che però non può competere con i re degli oled” lo avevo inteso più a tutto tondo…per me lo schermo del tab s7+ è mediocre, come qualità dei colori (per dire sui video di Rene Ritchie su iPad con lcd l’incarnato era bello rosato, su s7+ freddissimo, poi si può regolare e tutto, ma questo già dopo aver tolto parecchio verde e un po’ di blu) e appunto come alterazioni a bassa luminosità (cosa che sui telefoni non noto, su questi ho un grosso problema con la PWM, ma è un altro discorso e per fortuna esiste oled saver, con i suoi limiti).

Si, quelle mie parole erano da intendersi appunto "a tutto tondo" e non nello specifico.

Nel senso che un display va valutato sotto tutti i punti di vista e non solo impostandolo al 10% di luminosità per verificare se ha problemi intrinsechi alla tipologia dello stesso.

Comunque il discorso era più o meno lo stesso alla fine (il nostro).

Come ha scritto chi ne capisce un po, il collo di bottiglia di questo stupendo tablet è e rimane, come al solito, proprio il suo sistema operativo..

Speriamo soltanto che con la nuova prossima versione Apple cambi davvero molte cose perché iPad è uno dei migliori tablet (anche se comunque, tranne i Galaxy Tab S di Samsung, nel Mondo Android non ci sono purtroppo alternative altrettanto valide).

#44 appulo

appulo

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 11:35 AM

Comunque ragazzi, per iPad Pro V generazione, andate chiaramente di 12.9, altrimenti tanto vale predere il 2020 se si vuole l'11''

Messaggio modificato da appulo, 01 June 2021 - 11:35 AM

#45 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2793 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 11:41 AM

Comunque ragazzi, per iPad Pro V generazione, andate chiaramente di 12.9, altrimenti tanto vale predere il 2020 se si vuole l'11''

Magari, sarebbe stupendo prendere quello da 16 :tesoro

#46 J-Jouker

J-Jouker

Junior Member

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 13:58 PM

Arrivato il mio preso al day1 

Son veramente soddisfatto. Spettacolare sotto ogni punto di vista, che sia l’audio (che fa vibrare l’iPad) o lo schermo o la reattività 

Di recente avevo avuto per un paio di giorni l’air 4 e non era per niente male ma questo 12.9 è su di un altro livello 

Vado a smanettarci un po’ che è na goduria assurda

1h 40m e ha perso il 27% per ora

Purtroppo avevo preso una cover qualche mese fa quando ancora pensavo sarebbe stato uguale al 2020 ma ora sto iPad ciccione non ci entra

#47 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16201 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 14:19 PM

Arrivato il mio preso al day1
Son veramente soddisfatto. Spettacolare sotto ogni punto di vista, che sia l’audio (che fa vibrare l’iPad) o lo schermo o la reattività
Di recente avevo avuto per un paio di giorni l’air 4 e non era per niente male ma questo 12.9 è su di un altro livello
Vado a smanettarci un po’ che è na goduria assurda
1h 40m e ha perso il 27% per ora
Purtroppo avevo preso una cover qualche mese fa quando ancora pensavo sarebbe stato uguale al 2020 ma ora sto iPad ciccione non ci entra

Beh, già la mancanza dei 120Hz sull'AIR è abbastanza "grave"; mettiamoci poi tutto il resto (audio di un altro livello, display lo stesso) ed il PRO è (quasi) un acquisto obbligato.

Ma soltanto se si vuole la versione 12.9"; se un utente vuol optare per quella da 11", è da acquistare quella dell'anno scorso (e si risparmiano anche bei soldini).

#48 appulo

appulo

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 09:16 AM

mama che Audio !!!!

#49 J-Jouker

J-Jouker

Junior Member

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 12:33 PM

Audio assolutamente spaziale (e no, non è lo spatial audio)

Comunque sto mini led display si nota splendidamente come qualità. Unico piccolo neo è la notte al buio, nelle scene scure di vedono gli aloni intorno alle immagini. Alla fine quella zona di led sul bordo delle bande nere deve essere accesa perché c’è una giacca grigia, e quindi la zona delle bande nere lì vicino è di conseguenza nera come un qualsiasi display lcd (ovvero grigio scuro)

E quindi si vedono ste scie (blooming) sulle zone nere ma che non creano fastidio. Nel generale sono molto più i pro rispetto ad un oled che i contro (non vorrei avere un burn-in fra qualche anno)

#50 appulo

appulo

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 19:26 PM

90488395-F1-B4-4972-81-E8-11-D6-D124-C65

#51 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6856 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 04 June 2021 - 10:37 AM

90488395-F1-B4-4972-81-E8-11-D6-D124-C65

Forza, Apple, a rivoluzionare iPad OS. Con questo hardware, accompagnato da un software adeguato, ci si divertirebbe non poco.

#52 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1113 messaggi

Inviato 04 June 2021 - 19:26 PM

Leggendo in rete parrebbe che sarà MacOS a convergere verso ipados piuttosto che il contrario...

Messaggio modificato da alexfebbraio, 04 June 2021 - 19:26 PM

#53 J-Jouker

J-Jouker

Junior Member

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 04 June 2021 - 21:31 PM

Leggendo in rete parrebbe che sarà MacOS a convergere verso ipados piuttosto che il contrario...

Ah sii? Non sarebbe male anche questa opzione. Immagino sarebbe tutto più semplificato ed user friendly

Dove l’hai sentito? 

#54 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1113 messaggi

Inviato 05 June 2021 - 08:57 AM

Ah sii? Non sarebbe male anche questa opzione. Immagino sarebbe tutto più semplificato ed user friendly
Dove l’hai sentito?

Non appena la trovo posto il link.
In sostanza la Apple è soddisfatta del livello di sicurezza raggiunto con iPadOS ma non altrettanto del livello di sicurezza di MacOS

#55 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6856 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 05 June 2021 - 18:12 PM

Non appena la trovo posto il link.
In sostanza la Apple è soddisfatta del livello di sicurezza raggiunto con iPadOS ma non altrettanto del livello di sicurezza di MacOS

Per forza di cose i SO convergeranno.
C’è anche chi sostiene che, in un futuro non troppo lontano, si possa arrivare ad un Apple OS che si declini diversamente a seconda del dispositivo utilizzato…un po’ ciò che Microsoft immaginava per Windows 10. :)

#56 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 809 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 07:21 AM

Tanta aspettativa per nulla...

#57 appulo

appulo

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 08:08 AM

Da iPadOS 15 non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso.

Vedremo con le prime build

#58 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1595 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 08:53 AM

Tanta aspettativa per nulla...

Esatto. Delusione totale sia per iPad che per iPhone.

#59 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 09:38 AM

Sinceramente mi aspettavo almeno un multitasking più serio . Non so la possibilità di mettere più app in maniera fluttuante. Cavolo in un 12.9 era più che fattibile una cosa del genere

#60 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 809 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 12:27 PM

Oltretutto adesso, con la possibilità di mettere i Widget su tutta la schermata, tra le app c’è uno spazio inutilizzato allucinante

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi