Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Smart Monitor Serie M7

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 03 June 2021 - 20:02 PM

https://www.samsung....ls32am700urxen/

in uso da circa 10 giorni collegato sia ad un laptop Dell sia al MacBook Pro M1 (attualmente collegato)

provando sia il collegamento wireless sia quello con cavo HDMI  :)

• Mickyhood piace questo

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23063 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 23:22 PM

https://www.samsung....ls32am700urxen/

in uso da circa 10 giorni collegato sia ad un laptop Dell sia al MacBook Pro M1 (attualmente collegato)

provando sia il collegamento wireless sia quello con cavo HDMI  :)

Ti trovi bene?

#3 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 June 2021 - 20:47 PM

Scusate il ritardo ma solo adesso trovo il tempo per rispondere
articolo di HDBlog:
Samsung Smart Monitor ufficiali: display per PC fino a 32" 4K con Tizen OS - HDblog.it

a.jpg

b.jpg

Ho comprato questo monitor su Amazon praticamente "a scatola chiusa" perché mi serviva un monitor esterno grande da usare con il MacBook Pro. Come potete vedere dalle foto lo spazio occupato in profondità è limitato, il piedistallo si monta facilmente e assicura un'ottima stabilità al pannello e nella confezione è incluso un cavo HDMI di buona qualità. Se avete una smart TV Samsung recente non troverete alcuna difficoltà ad usare Tizen la configurazione iniziale è rapida e intuitiva (ho solo regolato la luminosità) trovate già preinstallate le app di Netflix, prime video, DAZN, YouTube, Disney+ e altre, grazie al telecomando in dotazione potete usare il monitor a PC spento come una normale smart TV. Punto di forza è sicuramente la connettività: HDMI, USB type C, AirPlay 2, Dex, remote access, Office 365... c'è l'imbarazzo della scelta  :roll 
Ho subito provato il collegamento in modalità wireless provando con un Dell Inspiron e con il MacBook Pro: l'abbinamento è praticamente istantaneo in entrambi i casi ma ci sono delle piccole differenze di resa a favore del Dell per quanto riguardo la qualità dell'immagine: collegato al Mac tramite Airplay 2 nel visualizzare alcune immagini ho visto un leggero effetto "acquarello" non ho idea a cosa sia dovuto ho cercato info in rete e anche altri utenti Mac hanno notato questa cosa forse dovuta alla modalità AirPlay, bene in entrambi i casi i tempi di risposta durante le operazioni i lag sono pressoché assenti. 

Collegando il monitor con il cavo HDMI (con il MacBook tramite l'adattatore originale Apple) la resa è molto buona stavolta con un leggero vantaggio per il MacBook Pro che ha riconosciuto il modello ha installato un profilo colore Samsung e mi da la possibilità di attivare HDR, qualità molto buona anche con Windows che ha anche driver disponibili sul sito di Samsung. 

Il monitor ha una modalità game che non ho mai utilizzato e francamente non credo sia un monitor adatto al gaming è un prodotto che va molto bene per lo smart working per studiare o vedere film e serie TV non per giocatori incalliti.

Sono soddisfatto del monitor e lo consiglio  :ciao

#4 cisalpino

cisalpino

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 13:44 PM

molto interessante, grazie per le tue impressioni

• parthenope piace questo

#5 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 18 June 2021 - 15:00 PM

qualsiasi dubbio o domanda a disposizione

aggiungo che oltre ad utilizzare l'adattatore AV Multiport  originale Apple 

macbook-adpt-usbc-dgtlavmulti-pf.png

ho anche un mini dock CallDigit con 2 porte HDMI e stranamente usando lo stesso cavo il Mac non mi da l'opzione per attivare HDR (opzione disponibile con l'adattatore di Apple)

Mini-Dock_Product-Photography-7-ogs4gdn0

buoni anche i due speaker del monitor l'audio è chiaro e forte abbastanza  :ciao

Messaggio modificato da parthenope, 18 June 2021 - 15:17 PM

#6 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 June 2021 - 17:04 PM

Oggi si è aggiornato automaticamente il software passando dalla versione 1060 alla 1100 

Messaggio modificato da parthenope, 22 June 2021 - 17:27 PM

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23063 messaggi

Inviato 22 June 2021 - 19:36 PM

Oggi si è aggiornato automaticamente il software passando dalla versione 1060 alla 1100 

Quale software intendi?

#8 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 June 2021 - 20:27 PM

Quale software intendi?

il firmware si è aggiornato alla versione 1100.7

b.jpg

a.jpg

di nuovo noto subito l'aggiunta di Samsung TV Plus e la sezione Pc on Screen che è stata aggiornata
in questo momento è collegato al Dell in modalità wireless.
Alcune opzioni non sono disponibili con il collegamento wireless (esempio la modalità gioco) 

Messaggio modificato da parthenope, 22 June 2021 - 20:29 PM

• Mickyhood piace questo

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23063 messaggi

Inviato 22 June 2021 - 20:56 PM

il firmware si è aggiornato alla versione 1100.7

di nuovo noto subito l'aggiunta di Samsung TV Plus e la sezione Pc on Screen che è stata aggiornata
in questo momento è collegato al Dell in modalità wireless.
Alcune opzioni non sono disponibili con il collegamento wireless (esempio la modalità gioco) 

Ah ah ok, ottimo! 

#10 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 June 2021 - 15:59 PM

Ah ah ok, ottimo! 

sono molto soddisfatto prima di prendere questo monitor ho provato a collegare un computer ad una Smart TV Samsung (molto recente) che abbiamo in salotto,  forse è solo una mia sensazione ma la qualità dell'immagine non è la stessa... non ho avuto la stessa resa/appagamento del monitor

Messaggio modificato da parthenope, 23 June 2021 - 16:00 PM

• Mickyhood piace questo

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23063 messaggi

Inviato 23 June 2021 - 16:23 PM

sono molto soddisfatto prima di prendere questo monitor ho provato a collegare un computer ad una Smart TV Samsung (molto recente) che abbiamo in salotto,  forse è solo una mia sensazione ma la qualità dell'immagine non è la stessa... non ho avuto la stessa resa/appagamento del monitor

Anche a me è capitato, credo sia per il fatto che comunque non sono "ottimizzati" i pannelli tv.

Messaggio modificato da Mickyhood, 23 June 2021 - 16:23 PM

#12 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 02 July 2021 - 13:34 PM

a.jpg

iPad tramite AirPlay2  :)

• Mickyhood piace questo