Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook aziendale budget max Euro 1000

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 357 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 08 June 2021 - 21:27 PM

Buonasera, era da un po' che non aprivo un thread, mi mancava proprio

Passando però dritti al sodo, ho da far acquistare un computer aziendale, budget fino a Euro 1000 ma, al solito, meno si spende meglio è.

Il computer verrebbe usato per:

• attività office avanzata, con macro e compagnia cantante
  • lavoro di grafica con la suite Affinity (prevalentemente Pubblisher + Photo)
    • nota: non serve particolare attenzione alle gamme cromatiche. Certo, meglio sono coperte meglio è, ma prima ancora di preoccuparsi della fedeltà cromatica il tipo si sta preoccupando che il lavoro venga fatto
  • modellazione 3D con Inventor/SolidWorks
    • anche qui, nota: i modelli in gioco non sono particolarmente complessi, e si parla di assiemi con al massimo un centinaio di parti. Roba che è gestibile da una 750ti 4GB. Quindi se c'è una dedicata meglio, ma per il 90% del tempo è lavoro gestibile con una buona integrata
  • disegno CAD 2D con BricsCAD
  • gestione database (ma qua non so dirvi molto, purtroppo. Se non che si parla di una cosa relativamente semplice)
  • siti web Wordpress.org. Quindi c'è tutto il discorso della locale e di XAMPP

Questi sono gli ambiti di utilizzo. Come vedete, non è proprio semplice coniugare l'utilizzo col budget. Anche perché non ho finito, magari  :o  

• serve una buona autonomia, almeno 5/6 ore di vita in utilizzo soft (browser+office)
  • serve una buona tastiera (lo andrò ad utilizzare io tutto il giorno, ok che tutto è meglio della tastiera del mio Satellite C50, ma...) e un touchpad almeno decente
  • anche se è un computer aziendale, non mi dispiacerebbe farci girare almeno Fallout New Vegas, a tempo perso proprio  :uazuaz

Bene. Abbiamo terminato "quello che si vorrebbe facesse". Passando però alle proposte... Io avevo già iniziato a guardarmi in giro, e avrei individuato

• Inspiron 15 5515 (AMD Ryzen 7 5700U, 16GB di RAM, 749 Euro)
  • MSI Modern 14 B11MO-033IT (Intel I7 1165G7, 8 GB espandibili, 949 Euro)
  • Msi Modern 14 B11SB-009XES (I7 1165G7, 16 RAM, nVidia MX450 2GB, tastiera spagnola, 1083 euro)

Però non sono granché convinto di quasi nessuna delle soluzioni, anche se quella che più mi ispira è proprio l'Inspiron (scusate la battuta tremenda), grazie al prezzo minore e alle buone prestazioni (inoltre so già che la Vega integrata regge bene la modellazione che è da fare). Però online se ne trova davvero poco, e le opinioni sono contrastanti, Stessa cosa per i Modern

Se qualche anima pia è in grado di aiutarmi gliene sarò tremendamente grato  :rolleyes

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3336 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 21:36 PM

Con quel budget io (visto che devi fare anche grafica 3d) punterei almeno su una GTX 1650 ...
Al momento prenderei questo Acer che mi ispira parecchio ;)
https://www.amazon.i...ef_=as_li_ss_tl

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23064 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 08:40 AM

Con quel budget io (visto che devi fare anche grafica 3d) punterei almeno su una GTX 1650 ...
Al momento prenderei questo Acer che mi ispira parecchio ;)
https://www.amazon.i...ef_=as_li_ss_tl

Si direi che forse questo ha molto più senso rispetto agli altri tre proposti da @Fallout.774.

Se qualche anima pia è in grado di aiutarmi gliene sarò tremendamente grato  :rolleyes

Vedi anche Dell Precision, dovrebbe esserci un modello a circa un migliaio di Euro. 

#4 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 357 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 09 June 2021 - 16:08 PM

Ok, grazie ragazzi!
E se provassi a indirizzare l'azienda verso uno Zephyrus G14?
E' un po' sopra il budget, ma ha un design più discreto ed è più leggero dell'Acer

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23064 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 16:28 PM

Ok, grazie ragazzi!
E se provassi a indirizzare l'azienda verso uno Zephyrus G14?
E' un po' sopra il budget, ma ha un design più discreto ed è più leggero dell'Acer

Beh potresti, ma sarei curioso di vedere a confronto un dell Precision o simile con questo ROG. Credo che comunque se la giochino entrambi. 

#6 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 357 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 09 June 2021 - 17:12 PM

Avevo provato a configurare il Precision 3560 (unico in budget)
Ma si rimane senza GPU e con soli 8GB di RAM (non espandibili)
Quindi mancherebbero le prestazioni brute, analogamente agli altri
Però adoro il fatto che sia configurabile con Ubuntu 20.04

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23064 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 23:39 PM

Avevo provato a configurare il Precision 3560 (unico in budget)
Ma si rimane senza GPU e con soli 8GB di RAM (non espandibili)
Quindi mancherebbero le prestazioni brute, analogamente agli altri
Però adoro il fatto che sia configurabile con Ubuntu 20.04

Ah ok, allora come non detto. Direi che il ROG va benone, sicuramente tamarro ma andrà bene :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi