Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HP Spectre x360 13-aw0001nl

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 25 June 2021 - 15:50 PM

Ciao a tutti, ho un problema che non so proprio come risolvere (son passati troppi anni da quando smanettavo).
Tempo fa ho acquistato il notebook in oggetto; link:
https://www.amazon.i...g?ie=UTF8&psc=1

Ho poi installato Chrome OS in dual boot grazie ad una guida online; oggi ho deciso di resettare tutto e reinstallare solo Windows, ma ho incasinato l'MBR.
Premetto che ho formattato una pen drive in diversi modi e con diversi programmi ma non c'è verso di farla bootare (ho usato sia ISO Ubuntu che Windows); ho anche formattato la pen drive con il vecchio tool Microsoft per renderla compatibile UEFI.
Dal BIOS del notebook ho disabilitato la sicurezza (non ricordo il nome esatto 🙄), ed ho impostato l'avvio da USB come primario; quando accendo, le possibilità son poche, tipo tener premuto esc per vedere un menù (inutile, perché se scelgo il menù di boot, non vede la pen drive).
Al momento son bloccato sul grub che riporta questo avviso:
"minimal bash-like line editing".

Avete qualche idea di come poter risolvere?
Avrei sfruttato l'occasione per comperare un nuovo M2 NVME (visto che l'originale è ridicolmente piccolo), ma ho il dubbio di non riuscire ad installare nulla se poi, il PC, non mi vede la pen drive all'avvio.

Grazie

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23064 messaggi

Inviato 28 June 2021 - 15:04 PM

Avete qualche idea di come poter risolvere?
Avrei sfruttato l'occasione per comperare un nuovo M2 NVME (visto che l'originale è ridicolmente piccolo), ma ho il dubbio di non riuscire ad installare nulla se poi, il PC, non mi vede la pen drive all'avvio.

Grazie

Ciao, domanda banale: hai provato con un'altra chiavetta? Altra domanda, come l'hai fatta l'immagine del sistema operativo? 

Se hai l'ISO dell'SO segui questa guida: http://forum.hdblog....-windows-guida/

Calcola che poi c'è il tool di Microsoft che è molto comodo e se hai l'originale sei apposto: https://www.microsof...nload/windows10

#3 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 28 June 2021 - 15:45 PM

Grazie, nel frattempo ho risolto (dopo uno sbattimento di due giorni).
In pratica mi son complicato la vita senza motivo: ho infatti cercato ogni possibile modo per inizializzare il sistema quando, il tool di Microsoft, me l'ha fatto al volo ed alla prima 🙄

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23064 messaggi

Inviato 28 June 2021 - 17:48 PM

Grazie, nel frattempo ho risolto (dopo uno sbattimento di due giorni).
In pratica mi son complicato la vita senza motivo: ho infatti cercato ogni possibile modo per inizializzare il sistema quando, il tool di Microsoft, me l'ha fatto al volo ed alla prima

Eh si, di solito a meno che non sia un problema di chiavetta, i problemi sono sempre della "iso" che non è stata fatta correttamente. Quel Tool invece funziona benissimo ed è comodo, ti scarica il sistema operativo e ti fa la chiavetta. ;)

Messaggio modificato da Mickyhood, 28 June 2021 - 19:53 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi