Vai al contenuto


mripley

Registrazione 10 Jun 2012
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1673509 Oppo FIND X3 NEO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 27 April 2021 - 19:56 PM

certo! sui top di gamma (e questo lo e'!!) :ghgh tim aggiorna abbastanza velocemente...purtroppo non posso dire che faccia altrettanto velocemente sui medio/bassi...

ciao e auguri per il tuo acquisto, sono un felice possessore dell'X2 Neo e posso solo parlarne bene per ogni suo aspetto, presto passerò probabilmente all'X3 Neo e ho un paio di domande facili :-)

- si può usare senza cover o è scivoloso?

- il brand Tim che hai si può usare anche con altri operatori?

- quali app inutili, al di la di quelle Tim del tuo, potrei disinstallare dal mio X2 Neo no brand?

Grazie in anticipo ;-)


#1671556 OPPO FIND X3 CAMERA E VS

Inviato da mripley in 17 April 2021 - 21:38 PM

Max verrò a visitare la tua terra presto e anche ovviamente a salutarti! Numero uno, ma vabbé si sapeva.. ;-):))


#1670065 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 11 April 2021 - 19:54 PM

A me mai successo. Decine di resi. Una volta hanno tentato la storia del pacco vuoto, mi è bastato protestare un attimo e dire che si rivolgessero al loro corriere, che erano cavoli loro e si era fregato il contenuto e mi hanno rimborsato senza fare storie. La correttezza di Amazon non si discute, la pressapochezza e il dilettantismo dei negozi fisici che non ti danno nessun tipo di assistenza post vendita nemmeno.

ti è andata bene, ci sono innumerevoli casi in cui non è andata così, non è merito delle tue proteste ma del fatto che sei incappato in un giro fortunato di persone che hanno gestito la cosa


#1668341 Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 05 April 2021 - 04:03 AM

Riceve aggiornamenti costantemente, va meglio perché non ha più problemi di notifiche a causa dei quali bisognava cancellare la cache nell'app Health, il vetro resiste persino allo strofino involontario contro pietra a vista e urti contro ferro e metalli vari, a confronto con gli altri orologi o telefoni mai visto nulla di simile, non ha neppure un micro graffio!
Lo uso con AOD sempre attivo, frequenza cardiaca e saturazione costantemente rilevate, una marea di notifiche con vibrazione lunga attiva e la batteria dura diversi giorni. Lo uso spesso anche per rispondere a chiamate dal polso e l'audio che sento io e soprattutto quello che sentono dall'altra parte sono migliorarti notevolmente dopo gli aggiornamenti, sembra di parlare col vivavoce del telefono!
Per il resto lo uso con il cinturino in titanio del GT 2 normale che ha una mia amica ma non c'è paragone, molto più figo ed elegante il mio! Non tornerei indietro


#1667706 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 01 April 2021 - 22:13 PM

non so se è domanda da "in attesa" ma nel dubbio la pongo qui: come se la cava Oppo con gli aggiornamenti?

sono molto puntuali, certo non sono tempestivi come sui Pixel ma finora ho visto che sono costanti e risolvono bene i bug.


#1667105 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 31 March 2021 - 02:18 AM

Grande Max!
Oggi ho applicato sull'X2 Neo la pellicola Clear Coat opaca perché il display attira impronte come mai nessun altro smartphone, la pellicola pre installata attirava più polvere che impronte e l'ho rimossa quasi subito. Per il resto è l'unico vero difetto che imputo a questo piccolo gioiello che presto aggiornerò..
La vibrazione la tengo al minimo regolata con l'app TouchPal e ho un feedback ottimo quando scrivo e digito in genere; se settata troppo lunga fa una coda incredibile. La suoneria è sempre spenta perché mi vibra lo smartwatch Huawei GT 2 pro, ormai un partner inseparabile che è solo migliorato con gli aggiornamenti.

Vorrei sapere Max che pellicola applicherai e se il display nudo attira più o meno le impronte.
L'X3 pro è davvero molto bello esteticamente, vorrei vedere dal vivo quello con il retro in pelle!


#1666346 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 28 March 2021 - 14:10 PM

Grande Max e benvenuto nel mondo Oppo 😁 a presto con le tue ineguagliabili news sul terminale! 🌈


#1644894 Huawei FREEBUDS 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 02 January 2021 - 22:15 PM

L'assistente Apple non si può usare con le Freebuds


#1643117 Huawei WATCH GT 2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 26 December 2020 - 17:34 PM

Puoi impostare italiano


#1640646 Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 15 December 2020 - 10:59 AM

Rovesciato pochissimo, un 2 o 3 per cento ma l'ultima volta che ho provato c'era Android 10, ora lo uso come secondo telefono ma non credo consumi chissà cosa a faccia in giù


#1640606 Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 14 December 2020 - 23:46 PM

Mah se vuoi che non consumi batteria allora si.
In alternativa puoi lasciare il telefono capovolto a faccia in giù così il sensore disattiva lo schermo e la batteria non scende più di tanto


#1638241 Huawei FREEBUDS 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 04 December 2020 - 21:05 PM

Persi in giro non so dove, li ho ripresi sul sito Huawei fino a mezzanotte di oggi ci sono ancora le offerte del Cyber Monday, prezzo 89 euro, almeno la consolazione dello sconto.

Credo che Siri non funzioni, così come l'assistente Google non va con le airpods


#1634833 Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 22 November 2020 - 10:23 AM

Il Bluetooth non si può spegnere, nella confezione del grigio con il cinturino di pelle non c'è nessun altro cinturino, il doppio cinturino l'ho trovato solo nel GT 2 con cinturino in titanio montato e secondo cinturino in gomma nero in una bustina bianca della forma dei due pezzi di cinturino uno sull'altro; mai usato.


#1634742 Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 21 November 2020 - 22:53 PM

Giravo già con automatici ben più pesanti 😁 questo è una piuma a confronto di certi Montblanc di alcuni anni fa!
Lo lavo 10 volte al giorno non potrei usarlo con la pelle e nemmeno con la gomma perché si rovina, ci lavoro..


#1634486 Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mripley in 21 November 2020 - 01:53 AM

Ad un mese e mezzo quasi due dall'acquisto ad day one a prezzo pieno posso solo essere soddisfatto dall'acquisto e non sono pentito del tempismo anche se ora costa quasi il 20 per cento in meno.

Ho avuto anche il GT 2 e l'unico elemento peggiorativo se così si può dire è lo spessore un filo maggiore della cassa che però una volta indossato non si nota anche perché il Pro è smussato come ingombro nella zona di aggancio del cinturino e così la cassa avvolge molto meglio il polso ed ingombra meno sia esteticamente che sotto i polsini di maglioni e giacconi invernali.

Il software è ottimizzato meglio e a differenza del GT 2 il Pro scorre sempre senza nessun impuntamento, lag o problemi di sorta, per i miei gusti è lo smartwatch migliore come design, durata batteria, software, funzioni, app, burrosità dei 2 pulsanti, meno sporgenti del modello precedente; dopo l'ultimo aggiornamento il calcolo della Saturazione è diventato anche costante oltre che manuale, così come erano già battito, passi e monitoraggio sonno e pisolini.

Riconosce alcuni tipi di allenamento ed inizia il monitoraggio, segue bene gli allenamenti preimpostati, ho provato corsa, step, vogatore, boxe, funzionale, corpo libero, addominali, camminata, bicicletta, sincro e crossfit prima della chiusura delle palestre e mi pare sia tutto preciso e veritiero rispetto a quanto misurato dagli attrezzi Technogym della mia palestra Prime a Bologna.

Per il resto trovo un pó debole la vibrazione breve e un pó troppo intensa quella forte, a volte non riceve più le notifiche e devo disconnetterlo e riconnetterlo al telefono attraverso il menù dello smartwatch, ma succede una volta a settimana, non lo tolgo più tranne per caricarlo un'oretta due volte a settimana; ho il display sempre acceso e lo carico non sotto al 50 per cento.
Il vivavoce è perfetto a patto di parlare abbastanza vicino all'orologio cioè se parlo con il braccio dritto di fronte a me a gomito teso, dall'altra parte mi sentono ancora bene ma devo evitare di strofinarlo su maglioni o camice, evitare di portare il braccio dietro di me tipo prendere il portafogli, di maneggiare oggetti facendo rumore; in sostanza è indicato per comunicazioni brevi o ad esempio anche più lunghe mentre si mangia seduti al tavolo, se mangio con la destra e parlo verso la sinistra che intanto fa al massimo piccoli movimenti senza troppi rumori.
Lo schermo tondo è più grande del modello precedente perché hanno eliminato la ghiera di plastica dei secondi ed ingrandito l'area anche se il display sotto allo schermo è identico al GT 2, ma l'impressione che sia più grande lo rende più figo ed ammetto che è stata un'idea geniale anche se un display più grande ci poteva stare!

Ho tenuto il cinturino in titanio del GT 2 che ho invece rivenduto col cinturino in pelle del Pro che non sopportavo, ora il GT 2 Pro è stupendo tutto in titanio dello stesso colore!
Non lo toglierò finché non ne faranno uno migliore, lo lavo e disinfetto più volte al giorno così come smartphone e cover, mani e occhiali da sole, compresi gli Eyewear II sempre di Huawei ultimo acquisto di questa ottima azienda che lavora davvero bene (come ad esempio per le stupefacenti Freebuds 3 ed ottime neo nate Freebuds Studio).

In conclusione è il primo smartwatch che mi ha convinto a non usare più i miei orologi classici automatici, a pila o carica, non me ne separo e non potrei rinunciare al risponditore di chiamate al polso comodissimo mentre lavoro o sono lontano dal telefono in casa quando è in carica o in un'altra stanza.

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedete pure! :-)

Un pó di tecno gioie in questo periodo infausto migliorano l'umore, meno male che ci sono le passioni, condividiamole con rispetto e collaborazione ;-) saluti