Vai al contenuto


mripley

Registrazione 10 Jun 2012
OFFLINE Ultima Attività May 05 2021 22:17 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

21 November 2020 - 01:53 AM

Ad un mese e mezzo quasi due dall'acquisto ad day one a prezzo pieno posso solo essere soddisfatto dall'acquisto e non sono pentito del tempismo anche se ora costa quasi il 20 per cento in meno.

Ho avuto anche il GT 2 e l'unico elemento peggiorativo se così si può dire è lo spessore un filo maggiore della cassa che però una volta indossato non si nota anche perché il Pro è smussato come ingombro nella zona di aggancio del cinturino e così la cassa avvolge molto meglio il polso ed ingombra meno sia esteticamente che sotto i polsini di maglioni e giacconi invernali.

Il software è ottimizzato meglio e a differenza del GT 2 il Pro scorre sempre senza nessun impuntamento, lag o problemi di sorta, per i miei gusti è lo smartwatch migliore come design, durata batteria, software, funzioni, app, burrosità dei 2 pulsanti, meno sporgenti del modello precedente; dopo l'ultimo aggiornamento il calcolo della Saturazione è diventato anche costante oltre che manuale, così come erano già battito, passi e monitoraggio sonno e pisolini.

Riconosce alcuni tipi di allenamento ed inizia il monitoraggio, segue bene gli allenamenti preimpostati, ho provato corsa, step, vogatore, boxe, funzionale, corpo libero, addominali, camminata, bicicletta, sincro e crossfit prima della chiusura delle palestre e mi pare sia tutto preciso e veritiero rispetto a quanto misurato dagli attrezzi Technogym della mia palestra Prime a Bologna.

Per il resto trovo un pó debole la vibrazione breve e un pó troppo intensa quella forte, a volte non riceve più le notifiche e devo disconnetterlo e riconnetterlo al telefono attraverso il menù dello smartwatch, ma succede una volta a settimana, non lo tolgo più tranne per caricarlo un'oretta due volte a settimana; ho il display sempre acceso e lo carico non sotto al 50 per cento.
Il vivavoce è perfetto a patto di parlare abbastanza vicino all'orologio cioè se parlo con il braccio dritto di fronte a me a gomito teso, dall'altra parte mi sentono ancora bene ma devo evitare di strofinarlo su maglioni o camice, evitare di portare il braccio dietro di me tipo prendere il portafogli, di maneggiare oggetti facendo rumore; in sostanza è indicato per comunicazioni brevi o ad esempio anche più lunghe mentre si mangia seduti al tavolo, se mangio con la destra e parlo verso la sinistra che intanto fa al massimo piccoli movimenti senza troppi rumori.
Lo schermo tondo è più grande del modello precedente perché hanno eliminato la ghiera di plastica dei secondi ed ingrandito l'area anche se il display sotto allo schermo è identico al GT 2, ma l'impressione che sia più grande lo rende più figo ed ammetto che è stata un'idea geniale anche se un display più grande ci poteva stare!

Ho tenuto il cinturino in titanio del GT 2 che ho invece rivenduto col cinturino in pelle del Pro che non sopportavo, ora il GT 2 Pro è stupendo tutto in titanio dello stesso colore!
Non lo toglierò finché non ne faranno uno migliore, lo lavo e disinfetto più volte al giorno così come smartphone e cover, mani e occhiali da sole, compresi gli Eyewear II sempre di Huawei ultimo acquisto di questa ottima azienda che lavora davvero bene (come ad esempio per le stupefacenti Freebuds 3 ed ottime neo nate Freebuds Studio).

In conclusione è il primo smartwatch che mi ha convinto a non usare più i miei orologi classici automatici, a pila o carica, non me ne separo e non potrei rinunciare al risponditore di chiamate al polso comodissimo mentre lavoro o sono lontano dal telefono in casa quando è in carica o in un'altra stanza.

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedete pure! :-)

Un pó di tecno gioie in questo periodo infausto migliorano l'umore, meno male che ci sono le passioni, condividiamole con rispetto e collaborazione ;-) saluti

Huawei FREEBUDS STUDIO [OFFICIAL THREAD]

19 November 2020 - 02:10 AM

Arrivate ed in uso continuo da 3 giorni per fare il rodaggio e ammorbidire le membrane degli altoparlanti, il suono è già migliorato molto, out of box mi hanno lasciato perplesso ma ora il suono è all'altezza della fascia di prezzo.

Le prime impressioni sono ottime, suono caldo ed avvolgente, basso corposo e presente, il suono migliora con riduzione del rumore disinserita.
Nei prossimi giorni le confronterò con le Bose QC 35, B&W PX7, Sennheiser Momentum 3; ad occhio, o meglio ad orecchio, mi sembrano le meno performanti ma devo dire che sono molto equilibrate e si adattano a tanti generi musicali diversi senza la stretta necessità di particolari regolazioni come invece succede con le Sennheiser e le B&W che hanno un'impronta più definita e generi in cui danno il meglio; ad esempio le B&W hanno un basso davvero profondo che scende ad un valore di hertz davvero molto basso, da brivido!

Pagina italiana sul sito del produttore https://consumer.hua...reebuds-studio/

A presto :-)