Vai al contenuto


bonzo

Registrazione 01 May 2013
OFFLINE Ultima Attività Mar 30 2021 14:40 PM
-----

#1628818 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 06 November 2020 - 16:23 PM

dove si disattiva che non lo trovo più?

Dal menu a tendina, dove stanno pure wifi e BT.




#1628677 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 06 November 2020 - 12:02 PM

Salve, un'informazione sulla batteria. Dopo il penultimo aggiornamento, come sappiamo, va di nuovo benissimo, tuttavia ho notato che se uno disattiva l'illuminazione di sistema (il logo dietro per capirci) la batteria raggiunge livelli di durata inauditi. Io con tutto acceso (e dico davvero tutto, nfc, 5g, BT, wifi) arrivo a fine giornata (16 ore) con oltre il 50% di batteria. Ci gioco poco, poco, però lo mazzolo di w/u, emails, office, chiamate volte, i soliti video (pallone, xxx, dirette di Conte), zoom. Davvero un terminale incredibile.




#1628675 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 06 November 2020 - 11:57 AM

Salve, su 12/512 e 16/512 è l'865+, almeno da spec sheet del sito Asus...




#1613811 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 29 September 2020 - 15:31 PM

Avrai qualche applicazione che ti sta facendo ciò..

Pensa a cosa hai scaricato di recente e soprattutto prima dell'inizio di questo fatto.

Risolverai cosi

Ala fine l'ho beccata! Era la app del Bancoposta, ogni volta che veniva aperta e chiusa attivava la sveglia fantasma. Se capitasse a qualcuno, dopo aver aperto la app, chiudetela dal task manager, anche forzando la chiusura se necessario e la sveglietta malefica sparirà! Un grazie a Sentado per la dritta!




#1612237 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 25 September 2020 - 11:17 AM

Beh ti devo dire che alla fine criticità non ne ho trovate.. Solo cose performanti tipo ricezione top, batteria neanche a parlarne, un fulmine a fare tutto.. Molto affidabile in ogni situazione.. Se le dimensioni e il peso non sono un problema vai tranquillo..

 

Sono tentatissimo dal rogphone 3... ho una scimmia che mi uccide... certo il 5g è una fregatura, non ho l'abbonamento ma tra qualche anno il futuro sarà quello, il buon senso mi dice di aspettare le cpu con antenna integrata... ma la scimmia mi sta rosicchiando il collo...

Va benissimo, anche col 5G acceso (non serve perché anche a Roma prende solo in una zona piccola, piccola) non scalda poi tanto. Scalda moltissimo solo se uno lo stressa molto mentre è in ricarica, allora li diventa davvero caldo, ma ora col bypass si può evitare anche questo. Fattori molto importanti che possono essere discriminanti in fase di valutazione sono: il peso, lo schermo che è si super fluido e reattivo, ma non è nemmeno lontanamente comparabile con i top di gamma Samsung, il comparto fotografico solo discreto e dunque se uno fa tante foto qui si trova male, non ha la certificazione ip68, sembra una cosa da poco ma mi sono trovato a doverci fare molta attenzione in zona piscina e bagno, se va anche in dito d'acqua è andato.

Allo stesso modo si deve tenere presente che è veloce come mai provato su altri terminali, anche top di gamma. Io ho il 16gb e non chiudi mai nulla, va sempre come un missile e riesce a dare livelli di produttività incredibili dato che tutto rimane aperto e richiamabile in ogni momento. Chiaramente la batteria, ma sopratutto il software che gestisce la batteria è eccezionale, si ha il controllo di ogni aspetto della ricarica e della gestione della ricarica. Eccezionale la gestione delle reti wifi e la potenza di ricezione dalle stesse, veramente paurosa, capita sovente di trovarsi collegati ad una rete che nessuno intorno a me capta. Anche la ricezione telefonica è ottima, meglio di top Samsung, seppure l'audio in capsula non è proprio eccellente. Molto divertente l'audio dagli speakers, sembra un piccolo boom box!




#1610074 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 18 September 2020 - 10:19 AM

Avrai qualche applicazione che ti sta facendo ciò..

Pensa a cosa hai scaricato di recente e soprattutto prima dell'inizio di questo fatto.

Risolverai cosi

Buongiorno e grazie. Il difetto sta sempre li, ho provato di tutto. Mi ci dovrò abituare. Il telefono va bene, è stato un trauma il passaggio da Samsung, ma adesso mi sto abituando. Ha delle grandi qualità, la batteria prima di tutto. Ha pure tante pecche però, in generale ha un feeling molto meno professionale comparato ad un Samsung top di gamma, sembra un giocattolone ed è giusto che sia cosi, tuttavia certe cose le potevano fare meglio. Dettagli, che però alla fine un pochino rovinano l'esperienza d'uso. Un esempio è la funzione del doppio tap per accendere lo schermo, 9 nove volte su dieci non funziona, cosi pure la funzione che dovrebbe riaccendere lo schermo quando si prende in mano il terminale, funziona a suo piacimento. Ho fatto l'errore di confrontare lo schermo con quello del Note 20, non c'è paragone, ma neanche lontanamente, lo schermo del Note è di un'altro pianeta. Per carità tutte cose note, ma mi preme che chi sta ancora alla finestra sappia queste cose, che chiaramente sono la mia opinione personale. 




#1605248 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 03 September 2020 - 10:57 AM

Ciao, per il pallino con il numero devi tenere premuto in una parte vuota dello schermo - >premi preferenze - >schermata home - >badge icone app e qui attivi mostra badge e mostra contatore notifiche

Ottimo! Grazie!




#1604404 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 01 September 2020 - 08:52 AM

Buongiorno, stamattina si è aggiornato nuovamente alla versione 17.823.2007.58. Nulla di interessante, aggiustamenti vari per operatori nord europei relativi al VoLTE. Hanno sistemato un difetto del gestore della batteria che a volte dava come tempo restante un dato errato. Sul sito di Asus ancora non c'è questo aggiornamento. Patch sicurezza ancora ferme a Luglio. 




#1603323 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 28 August 2020 - 14:08 PM

Dopo un paio di giorni di uso "business" (vabbè suona altezzoso, ma sono le solite email, piccola elaborazione di documenti e loro condivisione su varie piattaforme, e cose cosi) devo dire che è veloce e non si impunta mai (vorrei pure vedere, 16gb di ram) e non influisce sulla produttività personale. Lo schermo è bello (però contro sole non si vede una mazza) e la frequenza altissima si nota. Mi da soddisfazione sapere che c'è sempre una immensa riserva di potenza, che sta li, anche se uno poi magari non la usa. E' come con le auto, è bello sapere che se serve puoi "buttare giù il fettone" e levarti il trattore da davanti, anche se magari capita una volta al mese e per il resto guidi come dicevano in autoscuola. Ma la cosa davvero speciale, che lo mette davvero un gradino sopra agli altri top che ho avuto e che sono in giro è la batteria. Coi Samsung stavo sempre attento, chiudi tutto, non forzare troppo, quella foto non la fare, quella chiamata la faccio dal fisso, sempre con l'uso della batteria in testa. Con questo sono libero! Apri ventisette app tutte insieme, telefoni, senti Tidal a palla e balla tutto il piano (l'audio dagli speakers è fenomenale, potentissimo. Però in capsula non è eccezionale, anzi), usi i social come una sedicenne in calore, e lui niente. Imperturbabile. La batteria è sempre li, non scende, non si muove. Una cosa magnifica. 

Se non avesse la tendenza a scaldarsi (non in maniera invasiva) e sopratutto avesse le notifiche sul AOD e le pop up, lo terrei per anni.




#1602893 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 27 August 2020 - 09:38 AM

Eccoci, prime impressioni dopo 24 ore dall'arrivo del telefono. Sapete tutti cosa fa cosa non fa, io vorrei parlare degli aspetti che mi avevano preoccupato durante l'attesa del terminale.

Qualità costruttiva ed impermeabilità. E' costruito bene, molto solido, sembra un Nokia! Come noto non ha la certificazione IP68, però pare davvero molto robusto.

Surriscaldamento. Eh qui bisogna dire che venendo dal Note 10+, il Rog 3 scaldicchia. Durante la fase di sincronizzazione col vecchio cell (a proposito la app Asus data transfer funziona benissimo), con wifi acceso, era diventato molto, molto caldo. Ho poi collegato il carica batteria e li siamo passati a temperature significative. Però era una situazione estrema e che capita una volta. Nell'uso normale, con wifi e BT accesi, non scalda troppo. Come suggerito da Umbe84, ho tolto il 5G e devo dire che scalda ancora meno. Quindi a meno di stress particolari, non scalda a livelli invasivi.

Ui e uso quotidiano. Molto piacevole la maniera in cui lo schermo reagisce al tatto, davvero super reattivo e precisissimo. Alla fine è come altri Android con l'aggiunta di una serie eccezionale di opzioni dedicate alla gestione della batteria e delle reti sia mobili che wifi. A questo proposito vorrei dire di fare attenzione ad una cosa. In configurazione dual sim, la sim solo voce di default NON ha il 4G abilitato. Il 4G va abilitato manualmente da uno dei menu dedicati alle sim (devo dire che la cosa è arzigogolata e richiede un certo livello di "tigna" nel voler spulciare tutti i menu). Però va detto che chi dovesse prendere il rog 3 venendo da Samsung, ci sono due mancanze che si sentono moltissimo e di cui avrei dovuto capire l'importanza prima di fare il cambio. Le notifiche sul AOD e le notifiche pop-up con la finestra interattiva. Davvero sono due funzionalità che nell'uso quotidiano hanno un'utilità eccezionale che mi manca molto. Magari prima o poi Asus le implementerà.

Per ora sono soddisfatto, però voglio vedere bene come si comporta la batteria e altri aspetti. Grazie a tutti!




#1602661 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 26 August 2020 - 12:12 PM

Eh di che..

Diciamo che quello che ti ho indicato è il miglior metodo per inizializzare e poi configurare qualsiasi device Android.

Tieni conto che è un device che comunque, nell'uso quotidiano, scalda: poi a qualcuno è diventato anche molto caldo (probabilmente anche per le temperature attuali); per quanto mi riguarda, come ho sempre scritto, è sempre tiepido e scalda soltanto quando lo si mette a dura prova
(ma comunque mai fino al punto di diventare molto caldo/bollente).

Io uso la versione ULTIMATE 16/512.

Goditelo perché è un bel device ;)

Facci sapere poi le tue impressioni ecc..

Anche io ho preso la 16/512. Appena finisce di fare tutto sto casino di sincro, lo provo e poi condivido le mie impressione da vecchio utilizzatore (primo cell Microtac Gold...). Una cosa la posso dire, la batteria era a 66% appena acceso, adesso, dopo tre ore di massacro è a 55%, impressive!




#1602654 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 26 August 2020 - 12:02 PM

Aggiornalo prima all'ultima versione software, poi formattalo ed inizia soltanto poi la configurazione ;)

Ottimo, fatto! Ho resettato da menu, era meglio far un hard reset? Per ora viaggia e sta facendo la sincronizzazione delle app. Grazie infinite, se era per me aspettavo fino a domani con la rotellina! La parte del dissipatore è caldina, però lo sto massacrando da due ore!




#1602622 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 26 August 2020 - 10:28 AM

Buongiorno! Appena arrivato (clamoroso exploit della Ups che in 9 ore l'ha portato da Eindoven a Roma). Lo sto sincronizzando con i miei accounts (4) Google, è un'ora che gira... Io aspetto. Per ora con il solo wifi acceso, non scalda.




#1600813 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 20 August 2020 - 09:21 AM

Se intendi quelle popup quasi rettangolari ufficiali Samsung, chiaramente no.

Se ti riferisci alle Bubbles Android 10/11, allora si.. anche in base all'applicazione che utilizzi.

Capito, grazie! 




#1600592 Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da bonzo in 19 August 2020 - 13:45 PM

Appena ordinato il 16/512 con l'offerta delle cuffie. Onestamente il sito di Asus è un po vago sui tempi di consegna, da una parte si legge che il prodotto verrà inviato entro due giorni lavorativi, poi altrove si legge che la spedizione avverrà dal 28/8. Comunque aspetto! Devo dire che me la sto facendo un po sotto, dalla fine dell'era Nokia (il mio ultimo fu l'oramai mitologico E90) ho sempre avuto Samsung. Questo sarà quindi un cambiamento epocale per me, un vero salto nel buio. Si, è sempre Android, ma cambiano tante cose, che poi è il motivo per cui ho voluto cambiare, Samsung è buona e cara (sopratutto cara) ma alla fine l'esperienza di uso quotidiano è sempre la stessa da anni ormai, almeno per me. Non che vi interessi molto la cosa, ma volevo condividere con altri appassionati questo mio stato di "ansia". All'arrivo, spero celere, posterò le mie impressioni. Allo stimato Sentado vorrei chiedere la sua opinione su questa perplessità, come pensi possa essere l'esperienza del Rog 3 per un utente uso ai top di Samsung? Cosi per ingannare la canicola!