Vai al contenuto


Mcm

Registrazione 18 Aug 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S7 EDGE [OFFICIAL THREAD]

07 May 2021 - 22:27 PM

Io sono ancora stretto al mio fedele s7 edge.
Ha diversi acciacchi di anzianità, anche se la cosa che sta diventando insopportabile è formattarlo ogni 6mesi per riempimento di memoria.
Per curiosità, siete riusciti a sostituire degnamente s7e ?

Il mio è (quasi) immacolato in un cassetto dopo che il display morì in quanto mi era uscita la famosa riga rosa esattamente dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia, e allora sostituire il display costava 250€, mi sembravano (e resto dello stesso pensiero) esagerati... Quindi presi un huawei mate 10 lite quasi nuovo a 100€, mi stupì per reattività e uso (non avevo mai usato un huawei), ed era solo il "lite", quindi dopo un pò comprai il mate 20 "liscio" (soddisfattissimo) che "barattai" dopo un anno con il mate 20 Pro che aveva un amico e praticamente l'aveva comprato lo stesso periodo, ma trovava scomodo il display con i bordi curvi, quindi accettai.
È trascorso un anno e ancora ce l'ho, ma ora con la situazione attuale di huawei, non so se consigliarlo (mi riferisco al ban, altrimenti come prodotto non si discute, gran bei terminali la serie P o mate), a meno che non ti interessa la "mancanza" di Google, oppure viri sul P30 o mate 20, gli ultimi (top di gamma) con i servizi Google.

Anch'io adesso non saprei che prendere (non che senti l'esigenza di cambiare il mio, va ancora molto molto bene, e vorrei provare, quando sarà harmonyOs, magari daranno la possibilità di installarlo sul mio e mi farò una idea), samsung fa degli ottimi dispositivi, ma (a mio avviso), troppo sovrapprezzati, xiaomi sta facendo degli ottimi terminali, ma anche lei piano piano sta salendo con i prezzi...
Poi chiaramente dipende a cosa "punti" di più, reparto fotografico, dimensioni, rapporto qualità prezzo, batteria, ecco, con il mio mate 20 Pro ho trovato tutto questo (chiaro riferito a 2 anni fa, ancora si difende, ma ovviamente è stato superato su diversi aspetti), con gli "altri" dovevo sempre trovare un compromesso, per così dire.

Mi sentirei quindi consigliarti di rimanere su Samsung, se il prezzo non è un problema [emoji16]
Magari un S20/21 ma con Snapdragon invece che con exynos, di sicuro ne guadagni in batteria (una pecca "di sempre" dei Samsung), ma anche un pò su altri aspetti tipo reparto fotografico reattività ecc

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Nella discussione:ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

12 April 2021 - 17:16 PM

Risposta priva di senso, ma ok, se lo dici tu, noi altri ci accontentiamo...
Eppure l'avevo detto che non era un attacco il mio, ma evidentemente il tuo ego ha reso il sopravvento! E se proprio vogliamo dirla tutta, un utente ha un problema e cerca una soluzione, delle tue considerazioni prese dal sentimento, se ne fa poco per risolvere il problema, quindi continua pure a considerarti più intelligente di chi si "accontenta", che noi poveri stupidi cerchiamo soluzioni anziché parlar per male degli altri, sai, è più produttivo [emoji6]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Nella discussione:ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

12 April 2021 - 15:32 PM

Ultimamente, molti contatti mi dicono di non riuscire a chiamarmi (con avviso di non raggiungibilità), pur avendo un buonissimo segnale (s21). Accade a qualcun altro?

In famiglia siamo tutti Iliad, nessuno ha questo problema, che in realtà abbiamo avuto agli albori.
All'epoca mi consigliarono di fare questo (lo feci fare anche ai miei familiari), ossia:

Installare l'app ufficiale "Mobile config" (seve ad aggiornare la sim dai server di Iliad;

Vai nelle impostazioni della rete sim, e attiva in dati mobili "dati roaming", aiuterà il passaggio dal 4g/3g e viceversa al ricevimento delle telefonate.

Si, a molti, ed è un problema noto. Si son fatte varie ipotesi ma tant'è... per lo stesso problema ho cambiato da tempo operatore

Assolutamente falso!
È un problema noto, ma ormai passato, a qualcuno ancora capita (come capita con gli altri operatori he!), ma davvero a pochissimi (altrimenti il thread era pieno di lamentele, non trovi?), basta googlare un pò, e ti renderai conto!

Poi per tua stessa ammissione, hai cambiato DA TEMPO questo operatore, non ti è venuto il dubbio che forse forse le cose siano cambiate? Essendo passato tanto tempo...

Non sono un "rappresentante" Iliad, e non uso solo Iliad, ma cercare di metterla in cattiva luce, non è giusto dopo aver dato un grosso, immenso cambiamento (a nostro favore) alle tariffe concordate dagli operatori "cartellanti" presente sul nostro mercato da tempo! Quindi credo che meriti un pò di riconoscenza, o almeno esserne grati per poter usufruire delle tariffe di sicuro migliori dell'operatore da te usato adesso, che in passato avresti/avremmo solo sognato!

Spero capisci il senso del messaggio e non la prendi come un attacco personale [emoji6]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Nella discussione:ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

11 March 2021 - 17:28 PM

Pensa che,con Iliad,ho rischiato la crisi di nervi con la connessione internet,e non vivo in Burundi....ho fatto mnp da ormai 2 anni e,oltre a risparmiare rispetto ad Iliad, non ho mai avuto nessun problema di rete,con il vantaggio di poter ripartire coi giga quando voglio (cosa da non sottovalutare, almeno finché dura).

Appunto, 2 anni fa 2 anni ne sono cambiate le cose ma ne sono cambiate tante quindi non puoi dire come sono adesso le cose essendo passati 2 anni dalla tua ultima esperienza non trovi?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Nella discussione:Huawei MATE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

11 August 2020 - 14:16 PM

Ciao ragazzi,
Voglio porre un quesito a tutti i possessori di questo ottimo terminale.

Andando in
Impostazioni > Dati biometrici password > Riconoscimento del viso
Mi ritrovo una voce (che onestamente non ricordo prima dell'aggiornamento alla emui 10.1) che dice "richiesta contatto visivo", attivando tale opzione, il riconoscimento del viso è molto molto meno reattivo e spesso non si sblocca, senza questa opzione attiva, il riconoscimento del viso è quasi istantanea...

Da qui il mio dubbio,
Non è che senza tale opzione attiva, il riconoscimento del viso non è in 3d e di conseguenza molto più veloce (ma molto meno sicuro) e invece attivando tale opzione si attiva il 3d, ma diventa quasi inutilizzabile?
Qualcuno può confermare/smentire le mie supposizioni?

Grazie!