Vai al contenuto


elgatodemadrid

Registrazione 14 Jan 2015
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 16:14 PM
-----

#1678663 Samsung Galaxy Z FOLD 2 5G [ACCESSORI VARI]

Inviato da elgatodemadrid in 25 May 2021 - 13:34 PM

il grosso problema di questo telefono è che è impossibile da proteggere, e che essendo un prodotto di nicchia i produttori di case non si sono sforzati cosi' tanto .. spigen veramente scandalosa, ormai evito i loro prodotti quando possibile. Un crollo del genere di qualità non lo avevo mai visto in nessun brand di nessun settore. 

Speriamo che Samsung sul fold 3 ci metta una pezza con delle custodie first party decenti , un po' come ha fatto apple che dopo anni di accessori di dubbia qualità e funzionalità ora fa delle bellissime (anche se costosi)  custodie per i suoi iphone.




#1678596 Samsung Galaxy Z FOLD 2 5G [ACCESSORI VARI]

Inviato da elgatodemadrid in 25 May 2021 - 01:25 AM

aggiornamento : sconsiglio la ringke slim, è bella ma rischiate veramente di rigare il telefono è troppo dura. a me un segnetto l'ha fatto




#1658146 Samsung Galaxy Z FOLD 2 5G [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 22 February 2021 - 14:09 PM

se qualcuno lo ha preso con lo sconto compleanno e si è stancato mi faccia un fischio , 3332650147 .. ho anche io il codice sconto compleanno ma preferisco evitare "sprechi di device" che poi tanto finiscono comunque in vendita a prezzo stracciato a chi non li merita :-)

Fold pieno di fascino ma difficile da inserire realmente nel proprio quotidiano come uno smartphone più "convenzionale". 

 

E' come una bella donna che ti appassiona ma con cui litighi troppo... :-D




#1637124 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 30 November 2020 - 11:51 AM

Cosa non ti convince?

qualche pigrizia di troppo nella gestione del segnale, qualche bug nel bluetooth con le AirPods ...sensazioni da chi li usa tutti estensivamente di anno in anno nelle stesse zone .




#1610712 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 20 September 2020 - 23:50 PM

credo che dopo questa esperienza negativa del difetto riscontrato ,non sarai invogliato ad acquistrare un altro device estero.

Perché? Pensi che quelli italiani siano migliori? Auguri! Problemi del genere capitano con tutti i brand, anche gli iPhone e con i prodotti di qualsiasi mercato, le famose favole sui prodotti di serie A e di serie B non esistono, sono appunto favole. Poi certo, per la garanzia così particolare siamo stati costretti a ricorrere al reso per fare più veloce, ma non avrei problemi a ricomprare una note da wonda Ora che ne ho assaggiato la bontà della Assistenza post vendita




#1610291 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 19 September 2020 - 02:31 AM

Vi confermo la serietà di Wondamobile. Difetto riscontrato sabato ,lunedì è ripartito a spese loro , venerdì avevano già rimborsato la cifra per intero senza storie. 




#1609148 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 15 September 2020 - 16:18 PM

Uno chiede solo dimostrazioni semplici e gratuite, magari fatte anche con grazia, siete voi che sostenete chissà quale superiorità straordinaria, dunque l'onore della prova non spetta certo agli altri.
Invece di rispondere dall'alto della vostra saccenza ed elencare doti personali note solo a voi (di cui onestamente frega poco e niente) basterebbero poche informazioni ben documentate.
Ripeto ben documentate.
Uno screen come quello non dice niente. Se vuoi ne posto così anche io con l'Exynos, così continuiamo a fare a gara a chi ce l'ha più lungo senza mettere il punto alla questione.
Ma non fa niente.
Tanto l'antifona mi sembra pure troppo chiara.

 

vedi Geipeg, è questo tuo atteggiamento che mi fa usare il maiuscolo.

 

Intanto "non siamo noi a sostenere chissà quale straordinaria superiorità " ma sono le specifiche tecniche , i benchmark e le recensioni di tutti i recensori più importandi del mondo .
pensa che questi recensori sono talmente importanti che sono gli stessi che Samsung stessa menziona espressamente nella presentazione dello Z fold 2 inserendo spezzoni dei loro video per dimostrare di aver ascoltato le loro critiche (JerryRigEverything, MKBHD,Dieter Brown ecc)

 

 

poi...se c'è una cosa che inquina i forum è proprio questa continua gara a "chi ce l'ha più lungo". 

Io ho provato il note 20 ultra snap perchè volevo provare il meglio che samsung aveva da offrire e farmi una idea di quanto questa questione dello snap vs exynos fosse vera, punto.

 

Non devo dimostrarti nulla ne grava su di me nessun "onere della prova" , i telefoni si comprano per goderne non per farne l'avvocato personale. Ma che discorsi fai?

 

Apprezzi il mio contributo e lo ritieni credibile? bene.

Lo ritieni non credibile?bene lo stesso, chi legge e se ne intende capisce subito che so di quello che parlo , e non si può piacere a tutti. 

 

 

chiudo rispondendo al tuo appunto sul fatto che questo thread è "povero di contenuti rispetto a quelli di tutta la serie 20 nonostante tutti ritengano che sia superiore "
Scusa ma non è ovvio? 4/5 degli italiani manco sanno che c'è questa differenza di processore, di questi il 95 % è presa dai problemi ben noti economici e sanitari... gli early adopters stanno tutti giustamente ad aspettare lo Z fold...e te pensavi che qui pullulasse di pazzi scatenati che vanno a comprare il note 20 ultra snap da wonda?daiiii suuuu 

 

 

 

ps vi aggiornero' su come va la procedura di reso a wonda, così avrete un feedback anche sulla loro serietà in quanto a procedure di reso.

 

ciao belli 




#1609139 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 15 September 2020 - 15:55 PM

Ciao guarda che c'è anche chi apprezza il tuo intervento e ti ringrazia della recensione e del video di YouTube poi quando hai messo l'annuncio sul mercatino ho capito subito che era il tuo che avevi usato per il test in quanto abito pure io a Firenze Sud.

 

grazie...ma non ho fatto io la recensione, quella con Cisotti è una amicizia personale nata dalla comune passione per la telefonia e per la musica .

Per fortuna quest'anno tutti i recensori, anche quelli di Hdblog ,si sono sforzati di rendere pubblica la situazione exynos vs snapdragon per fare della peer-pressure su Samsung che si spera voglia smettere di rifilarci questi bidoni .




#1609126 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 15 September 2020 - 15:29 PM

mi fa sinceramente tristezza il vostro modo di stare sui forum di telefonia.

ho 32 anni e sto sui forum di telefonia da quando ne avevo 14, sono conosciuto in mezza Italia per la mia serietà e NON sono un venditore seriale o peggio ancora, uno che compra telefoni per poi fare reso. 

 

Ormai da anni ogni anno rinnovo l'ecosistema Apple e resto li ,grazie agli sconti dipendenti che ho ancora avendo lavorato in Apple Store.

Un tempo qui dentro c'era uno spirito di aggregazione e soprattutto una passione condivisa... quando un utente mi spiegava come cambiare rom sul galaxy s2 io ascoltavo e stavo zitto...adesso venite qui solo a spammare nei thread dei telefoni che NON avete per dire che "Il vostro è migliore".

 

 

carissime teste a banana che non siete altro... se vi dico che il telefono aveva un difetto hardware al sensore di prossimità ..AVRO' DOVUTO PER FORZA FARE RESO DATO CHE NON HA GARANZIA IN ITALIA.. oppure dovevo tenermelo qui per farvi contenti??? 

 

quanto alle screenshot... ve le procuro molto volentieri cosi vi zittite e andate a pensare alle scie chimiche, ai complotti dell'Europa e ai migranti....il vostro atteggiamento , il vostro modo di stare sui mercatini, contribuisce a far passare la voglia a quelli che come me hanno avuto veramente una passione .

Cioè veramente, uno si mette a farvi una recensione di un prodotto e vi interessa solo screditare e sminuire ...ma come state messi?

 

TOH, ECCO A VOI CARTELLINA DROPBOX CON SCREENSHOT DELLE 8 ORE E VIDEO DEL DIFETTO HARDWARE:

https://www.dropbox....vnRh6HHRDa?dl=0




#1609056 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 15 September 2020 - 10:31 AM

Eccomi

 

Allora ho avuto prima il Note 20 Exynos italia 512 e poi il Note 20 Ultra snapdragon venduto da Wonda, quello che vedete nel confronto fatto da Cisotti.

 

Inizio col dire che chi sta sul forum a dire che "l'exynos alla fine è uguale, è tutto un effetto placebo" deve andare a zappare la terra, perchè sono due telefoni la cui differenza di funzionamento è veramente tangibile nel quotidiano, quest'anno anche per chi non mastica pane e tecnologia.

 

EXYNOS VS SNAPDRAGON

-A parità di uso con l'exynos non ho mai superato le 5 ore di schermo, mentre con lo snapdragon sono arrivato agilmente a 8 .
Già qui potremmo chiuderla ma invece vado avanti:

 

 

-l'exynos era fastidioso come calore anche solo scrollando la home di Instagram ,mentre lo snapdragon non ha raggiunto quel calore nemmeno durante la prima configurazione in cui contemporaneamente gli ho fatto ripristinare tutti i backup e scaricare le app sotto rete fibra a 1gb al secondo .

 

-l'exynos era affetto da tutta una serie di bug e buggettini,lag e incantamenti ,anche nella home o in app basiche come whatsapp, che nello snapdragon non ho mai visto.Ho proprio avuto l'impressione che la rom fosse ottimizzata e avanti nell'affinamento software.gira tutto più liscio e fluido anche nelle operazioni quotidiane.

 

-c'è un maggiore dettaglio nelle foto nello snapdragon come evidenziato da tutti i recensori, per via del dsp diverso

 

 

-la tastiera samsung anche se settata in italiano mantiene la disposizione della punteggiatura leggermente diversa rispetto a come siamo abituati noi europei. Ho provato gboard e swiftkey ,zero problemi .

 

 

-Il telefono è andato in VOLTE subito e ha una ottima ricezione ,identica a quella di qualsiasi top moderno con snapdragon italiano .

Solo in un tratto di 200 metri viaggiando in auto nella mia tratta quotidiana, ho avuto la percezione che il telefono in chiamata fosse costretto con Vodafone a "scendere un attimo in 2g" durante la telefonata. Spesso questi peccati veniali sono capitati anche con iPhone e samsung italiani alle prime release di software.Per il resto tutto ok anche per un telefonatore seriale come me..anzi ho apprezzato la ricezione ,superiore a quella di iPhone 11 pro max.

 

VI TESTO PURE LA GARANZIA E IL RESO DI WONDAMOBILE :

 

purtroppo dopo qualche giorno il terminale ha riscontrato un difetto al sensore di prossimità che tende a inchiodarsi e quindi abbiamo dovuto fare reso. La chat di wondamobile si è riscontrata subito disponibile anche se eravamo nel weekend e ci ha mandato l'etichetta per rispedirlo. Lunedì è partito e vi farò sapere se andrà tutto liscio .

 

è un telefono che ricomprerei sicuramente e che avrei ripreso da wonda, ho preferito optare per il reso per riprenderlo piu avanti e provare il fold 2 .

 

penso proprio pero' che considerando il pacchetto totale il note 20 ultra snapdragon sia il migliore top gamma sul mercato, mentre l'exynos un telefono da evitare come la peste . C'è una tangibile differenza generazionale nell'uso delle due varianti che è vergognosa. 

 

spero di esservi stato utile




#1605955 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 05 September 2020 - 13:47 PM

state parlando di tutto tranne che di questo telefono ,sembrate dei bambini , se non ci fossero gli appassionati che comprano i telefoni esotici senza garanzia non esisterebbe Hdblog ...si chiama PASSIONE....

 

detto questo ,posso sapere :

 

1-che CSC è meglio mettere per far funzionare tutto in italia con il note preso da Wonda?

2-se il 5g funziona 

3-quali REALI rinunce oltre alla garanzia e a samsung Pay bisogna "sopportare?"




#1605954 Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

Inviato da elgatodemadrid in 05 September 2020 - 13:43 PM

sto snapdragon non e' altro che illusione e curiosita'

 

ho una garanzia italia e' son coperto x 24 mesi ,con questo snapdragon se si rompe per difetto di fabbrica uno secondo me se lo :sigh

 

 

lo snapdragon non è illusione , è un dispositivo tecnicamente superiore come dimostrato dalle specifiche tecniche, dai test in laboratorio e dalle impressioni di tutti i recensori del mondo .

 

se pensi di aver fatto un acquisto migliore prendendo la versione italiana per te c'è l'officiai del note exynos a pochi click di di distanza :-)




#1604233 note 20 ultra problematiche varie

Inviato da elgatodemadrid in 31 August 2020 - 14:45 PM

tutto perfetto non andare in paranoia




#1597451 Samsung Galaxy Z FOLD 2 5G [IN ATTESA DI]

Inviato da elgatodemadrid in 09 August 2020 - 12:52 PM

Io i problemi di vista li ho risolti con gli occhiali. A me non interessa sempre meno avere delle app in tasca. Ho Whatsapp con i dati e il wifi disattivati e tutti sanno che se mi devono far leggere un whatsapp mi devono telefonare per dirmi di guardare whatsapp....poi quando telefonano chiedo info sul whatsapp e alla fine manco mi scrivono più. Le mail non le sincronizzo più, non ho facebook, non ho instagram, twitter ecc. Le foto le faccio per lavoro. Per uso personale non ne faccio praticamente mai, non ho occasione, i figli sono adulti e i nipotini li fotografano loro. Io uso il telefono, gli sms e il navigatore. Saltuariamente altre app come amazon o quella dell'antifurto. Però di norma il mio telefono è spento. Ho attivato la scheda Iliad per i servizi di rete e nel weekend praticamente non ricevo telefonate se non da 4 numeri in whitelist. Io da ieri sera ho acceso il telefono due volte in tutto. Ho un iPad che uso per quasi tutto. Ormai non altro quasi più il mac tanto che sta nella cassaforte manco in prima fila.

A me dello schermo largo non frega nulla. Sto valutando se mettere la scheda personale in un feature phone o meglio ancora di spegnerlo e basta il telefono. Tanto non lo uso. 
Durante il lavoro invece devo usare molti strumenti tecnologici tra cui lo smartphone. Per telefonare, fotografare ecc. ma sono 50 ore delle mie 168 settimanali e manco tutti i mesi ma solo 10 mesi all'anno. Sto sempre più vicino al Nokia 800 altro che Fold 2

che ci fai su Hdblog? :-D




#1565568 Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

Inviato da elgatodemadrid in 16 March 2020 - 16:00 PM

Scusate ragazzi, un chiarimento per chi è intenzionato , tipo me, a valutare l’acquisto del Samsung s20 o due varianti.
In pratica il modello exynos 5g, in Italia, dove c’è copertura 5g , va in 5g oppure ha limitazioni? Scusate la domanda ma mi è poco chiaro il discorso modem 5g.
Vi ringrazio

praticamente va in 5g con le reti italiane , che al momento sono le NON STANDALONE , ovvero quelle che "passano dal 4g per connetterti al 5g".. un po' come s10 5g o note 10 5g

 

il modello snapdragon invece ha un modem più avanzato che prende anche le millimeter wave, ovvero le frequenze del "vero 5g" ... quindi c'è una superiorità tecnica dello snapdragon anche lato modem oltre che come processore e consumi ..

 

c'è però un MA: 

 

in italia (e in europa in generale) ancora non hanno manco fatto le aste per l'assegnazione delle frequenze millimeter ,quindi non c'è certezza comprando lo snapdragon che in un remoto domani(perchè le millimeter manco ci sono ancora in America dove almeno hanno assegnato le frequenze) s20 ultra snapdragon sarà compatibile con le millimeter wave italiane. 
Io personalmente credo di si , ma non c'è certezza.

 

Resta il fatto che il divario tra snap ed exynos è sempre più ampio ,quindi io quest'anno dovessi fare il passaggio prenderei lo snap tra un po' quando cala di prezzo .