Vai al contenuto


alexmuse

Registrazione 22 Jun 2016
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 11:49 AM
*****

#1681070 iPhone 12 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da room in 11 June 2021 - 07:18 AM

Arrivati questo punto dell'anno aspetterei il nuovo ma non certo per la scarsa autonomia del 12 pro




#1677817 iPhone 12 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Anjel in 20 May 2021 - 10:47 AM

La differenza si nota quasi ovunque, non solo nello scroll, 

ogni animazione ha "una grazia di frame" più nitida, c'è più naturalezza nel movimento oltre che velocità

o, ad esempio, non ci gioco né mi interessa farlo ma anche in questo caso la differenza è netta 

 

Poi possiamo discutere sull'effettiva poca utilità a fronte di una perdita di durata batteria, posso concordare,

ma non si può dire che non si vede o che solo scrollando

 

Di sicuro Apple sa ottimizzare tutto al meglio quindi anche i 60hz suoi son meglio dei 60hz su un altro dispositivo Android o chi che sia, però 60hz vs 120hz la differenza è palese




#1668860 iPhone 12 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Kobe 88 in 07 April 2021 - 12:11 PM

A me sembra che la differenza di prezzo tra 12 e 12 pro sia troppo marcata al netto delle differenze minime tra i 2 modelli.. l’anno scorso lo capivo perché ip11 era comunque un telefono con delle mancanze importanti , ma quest’anno il liscio è sicuramente il (passatemi il termine) best buy di casa Apple col prezzo che si trova online


#1666521 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Bombadeculo in 29 March 2021 - 06:29 AM

Ma anche no

Nella stessa applicazione (ora non ho un iPhone per dirti quali ma sono svariate) spesso può capitare che lo swipe da sx verso dx non è applicabile e si può tornare indietro solo e soltanto cliccando sulla freccia in alto a sx
(follia di iOS ma è proprio cosi).

È questo che ne denota la non omogeneità nel sistema operativo stesso.

Ho scritto che vale per quasi tutte, vale certamente per Telegram e Unieuro. Ci sono alcune app in cui non vale, il SO non c'entra perchè il SO lo permette, sono le app ad essere pensate in modo diverso e sono state pensate per non usare lo swipe che il SO prevede.


Eh infatti.. su app come Unieuro non si può fare per dire..per quello dicevo che da questo punto di vista Android è molto avanti.. poi ormai io ero abituato alla One Ui che è diventata pressoché perfetta.
Comunque come dici tu è solo questione di abitudine

Su Unieuro puoi fare swipe e tornare indietro.




#1664165 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Bombadeculo in 19 March 2021 - 18:45 PM

Dopo un paio di settimane di uso dell'iPhone 12 Pro Max dico la mia.

 

Comincio a dire che il mio uso tipico si discosta da quello che ne fanno molti della Generazione Z, dei Millennials, della Generazione X ecc. Per motivi anagrafici ho un mondo di riferimento diverso

Il mio uso è prettamente lavorativo.

Moltissime telefonate ogni giorno, mappe, qualche ricerca su DuckDuckGo o su Safari, app bancarie, app per fare la spesa, app per parcheggiare, app per ordinare da mangiare online, mail (tante), calendario, Musica (tanta), registri elettronici dei figli (ormai di un solo figlio perchè l'altra sta all'università), qualche foto e le app degli antifurti.

Non ho account di: Facebook, Linkedin, Twitter, TikTok, Messanger, Whatsapp, Instagram...spero di non essermi dimenticato nulla. Ho Telegram che uso solo per le comunicazioni con la famiglia e il socio e Signal per le comunicazioni con il socio.

 

Vengo al telefono:

A me l'iPhone sembra più o meno sempre lo stesso. Evolve un pochino, poco, ma più o meno mi sembra di essere all'iPhone X. Cambiano dettagli ma penso che più o meno questo design ce lo porteremo avanti del tempo...pure perchè davanti mettono lo schermo e dietro il gruppo cam e il design termina li. Il resto sono vezzi estetici. Solo che 6,7” sono davvero tanti e per me sono troppi.

Anche il peso è eccessivo. Nel complesso usabile ma un filo meno ingombrante e pesante lo avrei gradito di più. Il pro semplice troppo piccolo, questo troppo grande. Dettagli comunque.

 

Batteria: davvero interessante come la capacità diminuisce di anno in anno ma io continuo a farci sempre le stesse cose.

La mia giornata: 50  mail, 30 telegram, 5 foto, 4 ore di telefonate, 20 sms, una ventina di accessi a app varie e mappe. Io quando uso mappe lo attacco al cavo per usarlo in macchina e mai e poi mai mi succede che sono a sera con meno dell'80%.

 

Ricezione: a me pare identica a quella di iPhone 11 pro max. Buona ma non eccezionale. Il 5G almeno a Roma centro è un oggetto per turisti nerd. Si vede poco e serve per dire che si è visto.

 

Audio: ottimo come sempre. Direi non ai livelli di Ericsson T39 ma comunque sempre ottimo. Forse ai livelli di Nokia 6310i.

 

Fluidità: senza un filo di incertezza. Mai. Davvero perfetto.

 

Velocità: a volte le animazioni confondono, velocissimo ma mica fulmineo.

 

Imessage: mi sta sulle @@. Prova a inviare sempre l'iMessage e se non trova un iPhone in linea ti da errore invece di inviare un sms. Ma in USA non hanno gli sms illimitati come da noi?

 

Mappe: funziona bene, eccellente il GPS e graficamente mi piace, migliorato moltissimo. Ottime le mappe. Quando metteranno la segnalazione degli autovelox fissi e mobili? Peril resto ottimo specie nel calcolo e ricalcolo dei percorsi. Per me il massimo tra i servizi di navigazione. Poi uso spesso TOMTOM e qualche volta Sygic e devo dire che alla fine mi piace di più mappe....anche se TOMTOM è davvero gradevole. Waze l'ho disinstallato perchè inventa percorsi assurdi appena esci fuori dalle città, mulattiere, carrettiere ecc. assurdo. Maps mai consoderato.

 

Calendario: ottimo in tutto ma non iperrapido nell'aggiornarsi con i calendari di Microsoft.

 

Ricerca universale: mi chiedo come mai la usi solo Apple o app di terze parti. Per trovare un contatto con Android devi prima aprire l'app contatti. Davvero antiintuitivo. Con la ricerca universale è tutto semplice. Da sola vale il prezzo del biglietto.

Sblocco con il volto: una tragedia con la mascherina. Per fortuna che ho Apple Watch. Senza mascherina è il top. Spero che non lo tolgano mai.

 

Foto: Apple non segue  non ha mai seguito la crescita dei megapixel. Ottimo. Tuttavia io credo che in generale tutti gli smartphone e iPhone tra questi stiano creando un crescendo di aspettative esagerate. Non si trovano riscontri dalle foto. Ottime si ma sono foto di piccoli sensori. Di miglioramenti epocali non ne vedo tra 11 e 12. Secondo me siamo sempre sugli stessi livelli.

 

Video: non ne ho fatti, solo uno per provare e devo dire che la stabilizzazione è una cosa che gli altri brand si sognano.

 

Zoom e Teams funzionano bene e con le airpods si sente tutto molto bene. Meet più che zoom perchè zoom lo uso poco e nulla (solo se mi mandano l'invito su quel sistema).

 

BT: nulla da segnalare, funziona tutto benissimo

 

GPS: perfetto.

 

Autonomia: come detto ricarico tutte le volte che salgo in auto quindi non saprei dire. Mi sembra che di notte la carica non scende mai. Ricarico con il caricatore lentissimo da 2 W, lo metto in carica alla sera e al mattino è carico. Dal grafico vedo che impiega 4/5 ore. 

 

Caricaveloce: ho il caricabatterie originale Apple, rapido. Non un fulmine, non serve secondo me e se lo sapevo manco lo prendevo. Un caricabatterie dovevano inserirlo o darlo gratis a richiesta.

 

Integrazione con l'Ecosistema Apple: sembra pensato per essere il fulcro dell'ecosistema.

 

Airdrop: una droga.

 

Apple Music gira alla perfezione e c'è davvero tutto, non ho mai sentito la necessità di cercare la musica altrove anche perchè comprai della musica su Itunes Store e si riesce a gestire facilmente e in una sola App solo con Apple Music. I testi sono fondamentali e tutto funziona come ci si aspetta.

 

Giudizio finale: Tutto bene. Non c'è nessun boost rispetto a iPhone 11 Pro Max. Non ha senso cambiare. Foto identiche (a meno di dettagli in condizioni particolari da scassa@@) e il 5G per ora è una fantasia di Marketing (TIM e Vodafone a Roma centro).




#1660448 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da lucaballa in 02 March 2021 - 22:58 PM

I miei polli li studio bene. Si ho avuto due 12 pro . Venduto e ci ho guadagnato sopra. Ho avuto 3 pro max. Uno blu 128, uno bianco 256, e L ultimo blu 512. tutti venduti o scambiati con guadagno sopra. Il 12 che ho adesso é usato. Attivato a dicembre. Ma batteria ancora al 100%. E mi dovrebbe portare fino a fine agosto. Perché a settembre comprerò i nuovi. Quindi tutto ok. La mia politica Vicente va avanti

 

Quindi è da mesi che schifi il 12 pro xche' non ti porta a sera e poi lo riprendi?

Mah................




#1659868 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da room in 01 March 2021 - 19:16 PM

Sono mesi che Emigrato 77 sostiene che il 12 Pro non porta a sera.

LO ABBIAMO CAPITO!!!

Dovrebbe pensare che non tutti stanno con il cellulare in mano tutto il giorno perchè, magari, hanno di meglio da fare nella vita.

Ancora, mica tutti hanno cinque conti correnti bancari in continuo movimento, le foto, la musica ecc. ecc.

 

Io, per dire, con un uso che considero normale ci faccio due giorni e pure ne avanzo...

 

Non credo che tutti lo usino compulsivamente, c'è anche dell'altro, no?

Credere che un'esperienza del tutto soggettiva e forse unica, sia universalmente valida credo sia un errore.




#1658746 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Bombadeculo in 25 February 2021 - 07:38 AM

Passo a iPhone 12 liscio. Il Pro Max è troppo grande per me. Ieri sera ho chiesto il reso e ho ordinato il nuovo, nero, 256 GB.




#1658971 Consigli per gli acquisti -APPLE- [OFFICIAL THREAD]

Inviato da martins13 in 25 February 2021 - 23:05 PM

Confermo; messe le Outfitters questa estate su iPhone 11, tremende, tolte dopo 3 giorni.


#1658869 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Alberto72 in 25 February 2021 - 14:53 PM

Ottima scelta :) resterai stupito da quanto è leggero e maneggevole, e rispetto al 12 pro al lato pratico non manca quasi nulla

Quoto, il 12 liscio per me è il top.

Sto facendo qualche giorno con il mio "vecchio" 11 Pro Max e la differenza è imbarazzante, con il 12 Pro Max che ho in casa e che usa mia moglie ancora di più




#1657582 Consigli per gli acquisti -APPLE- [OFFICIAL THREAD]

Inviato da parthenope in 19 February 2021 - 18:33 PM

te lo possono confermare anche altri utenti del forum, mi piace cambiare cover ne ho provate tantissime e le Pitaka restano le migliori




#1656783 iPhone 11 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da nomade in 16 February 2021 - 14:08 PM

Io invece per la poca differenza a cui trovi oggi un 12 online non avrei dubbi nel prendere quest'ultimo. Trasmette proprio un'altra sensazione rispetto all'11, che per me era davvero un ripiego rispetto all'11 Pro. Pesante, cornici grandi, display mediocre. 

Il 12 invece, finiture a parte, lo trovo assolutamente paragonabile al 12 Pro




#1655337 iPhone 12 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Maverick2001 in 10 February 2021 - 08:05 AM

Anche io quando vedo in giro persone che hanno un iPhone 11 Pro o un X, mi sembrano più premium del mio 12 e anche del 12 pro che avevo.
Credo sia solo suggestione :D


Secondo me noi abbiamo seri problemi. 😂😂😂


#1655261 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Maverick2001 in 09 February 2021 - 17:07 PM

Il peso è proibitivo, insieme alle dimensioni e al design squadrato diventa un vero mattone


Aspettavo questo terminale da un anno e non ho badato a spese, preso direttamente in AS 256 silver con AC+, appena ho aperto la scatola mi è venuto un infarto, è ENORME, larghissimo, pesa 250 g con una cover ed i suoi bordi squadrati, nati per ben altro polliciaggio, sono SCOMODISSIMI, dopo tre giorni mi sono leggermente ferito il mignolo per reggerlo a lungo, un vero DISASTRO. Ovviamente, LO SOTTOLINEO, è un parere personale, ho diversi devices in casa con un peso simile ma NESSUNO è così scomodo, saranno le mie mani. L'ho a malincuore reso alla Apple ed ho preso un "normalissimo" Pro, bello, elegante, dimensionalmente PERFETTO ed usandolo i bordi squadrati regalano un grip ECCELLENTE, "è decisamente IL MIO IPHONE", mi sono detto...


#1655237 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da martins13 in 09 February 2021 - 14:10 PM

Per me è stato un incubo l’11 pro max con le micro mani che ho e non vedevo l’ora di rivenderlo, il 12 pro max per me sarebbe davvero fuori portata.

Devo dire che alla lunga mi danno anche un po’ fastidio anche i bordi squadrati sul 12 pro, ma io sono davvero in caso limite! 🤣