Vai al contenuto


Evilrocker84

Registrazione 07 Oct 2016
OFFLINE Ultima Attività Jun 16 2021 11:06 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

01 May 2021 - 17:33 PM

Forse dopo mesi sono giunto al punto e spero di aver scoperto il problema: Facebook Lite.
Evidentemente contrasta con qualcosa e incasina la qualità del bluetooth, se lo apro mentre sono in ascolto la qualità cala spaventosamente.

Nella discussione:Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

29 April 2021 - 09:31 AM

Allora in realtà pare non funzionare proprio tantissimo svuotare la cache.

Ho smanettato con le impostazioni sviluppatore ma con il bluetooth dell'auto l'unico codec disponibile è l'SBC quindi non è che ci sia sto gran spazio di manovra.

Boh continuo a non capire sinceramente, va a finire che mi tengo il vecchio G6 in macchina e uso quello.


Nella discussione:Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

28 April 2021 - 13:08 PM

Ulteriore scoperta: la qualità audio migliora non perché ora ho Spotify Premium ma semplicemente svuotando la cache del bluetooth.

Quindi devo capire perché se svuoto la cache si sente bene ed eventualmente cosa gli da fastidio.


Nella discussione:Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

28 April 2021 - 09:41 AM

Non sono un audiofilo, ma prova a guardare nelle opzioni sviluppatore, lì puoi impostare il codec audio Bluetooth (Tipo AAC dovrebbe essere meglio di SBC come qualità) e/o la versione AVRCP.
Ci sono anche altri parametri che trovi una volta connesso il dispositivo.
Segnati i parametri iniziali e fai qualche prova uno alla volta, magari dopo ogni modifica disconnetti e riconnetti Bluetooth.

 

Grazie per la dritta, provo a darci un'occhiata.

In ogni caso ieri sera esasperato ho aderito alla prova di 1 mese a Spotify Premium e la qualità audio è nettamente migliorata (parlo solo di Spotify per il momento) dopo aver impostato però la qualità audio massima.

 

Non capisco perché col vecchio G6 non ho mai avuto di questo problema, forse il bluetooth 5 è impostato diversamente rispetto al bt 4 di LG, devo effettivamente verificare le opzioni sviluppatore a questo punto.


Nella discussione:Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

27 April 2021 - 19:48 PM

Ciao a tutti, non so se sarete in grado di risolvere il mio problema ma ci provo comunque visto che è piuttosto bizzarro.

Parto dall'inizio: mi ero preso un LG G8s, utilizzandolo accoppiato al bluetooth dell'auto per ascoltare musica mi accorgo che l'audio non è pulito, in sottofondo si sente una distorsione che col precedente G6 non ho mai percepito.

Pensando fosse un problema con qualche app (l'avevo appena preso e recuperato il backup del vecchio G6) faccio un reset che, però, si rivela inefficace. Provo ad utilizzare altre fonti sonore ma niente, il problema permane.

 

Rendo il G8s e prendo il P30 pro, mi si ripresenta lo stesso problema.

Do quindi la colpa a qualche app che in qualche modo va in conflitto con il bluetooth, faccio soft e hard reset (anche da recovery) ma niente, il problema rimane.

Spotify, Youtube, Radio24, tutte le app "suonano" allo stesso modo.

Ora ho perfino cambiato auto (non per il problema audio, tranquilli :roll ) ma niente, sento sempre questa distorsione di sottofondo, specialmente quando metto musica rock.

 

L'unica fonte audio che sembra immune al problema, casualmente, sono le Freebuds.

(se ascolto audio in cuffia cablata invece nessun problema quindi è proprio qualcosa che interferisce con il bluetooth e sembra "danneggiarlo" irriparabilmente)

 

Quindi le cose sono due: o sto invecchiando, o non capisco come posso fare a risolvere il problema. Ho provato a connettere il telefono di mia moglie ma non sembra avere alcun problema, quindi è proprio qualche mia app che rompe.