Vai al contenuto


Sbrego

Registrazione 11 Feb 2021
OFFLINE Ultima Attività Feb 13 2021 13:19 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

13 February 2021 - 10:00 AM

A me S21+ malissimo. Stanotte era sulla basetta wireless, si è staccato dalla ricarica (non so per che motivo) 4:30h fa, e da li ha consumato 7% in modalità aereo. Peggio di prima.

Nella discussione:Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

11 February 2021 - 10:43 AM

Non basta. Il modulo radio non viene tracciato/evidenziato all'utente fra i consumi. Io uso CPU Spy e va sempre e perfettamente in deep sleep il terminale. Il problema è la ricerca continua su una o (per chi le usa) sulle due sim del segnale in LTE/5g. Metti la sim in 3g/2g anzichè lasciarla in 5g/4g di notte e vedrai che il consumo notturno sarà di un paio di punti percentuali ogni 3-4 ore.

Stanotte, con le due sim attive in ricezione e tutte due su 3g/2g, ha consumato il 3% in 6 ore.

Prima dell'aggiornamento, lasciando le sim impostate su 4g/3g/2g (non ho il 5g) il consumo era leggermente superiore (7-8%) ma accettabile. Ora no.

 

Però tenere il telefono in 3G/2G dopo aver speso 1200 cocuzze non è il massimo. Soprattutto visto che stanno dimettendo il 3G. Dopo che si fa? Si naviga in GSM? E ancora là prendendo poca rete perché le antenne non ce la fanno  :roll


Nella discussione:Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

11 February 2021 - 10:00 AM

Io con l'ultimo aggiornamento ho migliorato la connessione 4G, è molto più forte e stabile. Ma dipende dove ti trovi. Credo abbiano ascoltato le critiche di chi lamentava una scarsa ricezione ed abbiano apportato modifiche al software di gestione del modulo radio. Però a discapito dell'autonomia, che è notevolmente peggiorata nelle zone dove il segnale 4g/5g non è stabile.

In questo momento sto facendo una call di lavoro da casa, fuori città. Ho connessione 4g+ piena e segnale ottimo. E la batteria sta crollando. Ma mi va bene: sto effettivamente usando la connessione dati e al massimo della velocità.

Il problema è che la batteria crolla anche lasciandolo in standby (su 4g/5g) senza usarlo, anche sotto Wifi.

Questo perchè la ricerca e l'aggancio sono sicuramente più "decisi" con questa versione di Febbraio.

 

Non so a ricerca e aggancio come siano messi, dovrei provare a vedere con disconnessione totale come si comporta poi. Ma a livello di mantenimento segnale non ci siamo, continua a prendere poco.
E il problema sì, è lo stanby anche in wifi che è ingiustificato (solo 4g, non ho 5g). E in casa mia specifico che ho sempre avuto rete non ottima, ma quantomeno soddisfacente (metà/tre quarti di segnale).

Se così si confermasse, si tratterebbe dell'ennesimo Exynos che ha problemi lato batteria e ricezione..


Nella discussione:Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

11 February 2021 - 09:41 AM

io sono con S21+, dopo l'aggiornamento sto verificando anche io consumi in standby maggiori, pur avendo disabilitato le app inutili e bixby (tranne bixby vision).

betterbatterystats non rileva nessun tipo di anomalia: avevo problemi lato play services (2 allarmi al minuto), ho cancellato i dati ed è rientrato non dando più problemi da parte di apps.

questo conferma che è il modulo radio il problema, o il processore exynos che ancora non gira a dovere.

 

tra l'altro non so voi, ma io rispetto ad altri telefoni che ho avuto di recente ho parecchi problemi di ricezione: dove OP8 prendeva una tacca e navigava, S21+ perde completamente la rete. In casa dove avevo segnale quasi pieno qua prendo due tacchette se va bene (so che non contano, ma verificando anche la potenza segnale sto sempre sui -105/-110). il telefono è forzato in 4g/3g/2g, operatore Tim. E questo vale sia per pre-aggiornamento di febbraio, sia post (e speravo che portasse un miglioramento della connettività).